Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

Game of Thrones Countdown: Cersei Lannister, lunga vita alla regina?

In attesa del 16 luglio, iniziamo il nostro viaggio tra i personaggi e le linee narrative più promettenti di GoT7: e da dove iniziare, se non dalla regina Cersei?

L'hype si fa sempre più alto per gli amanti della saga de Il trono di spade. Visto l'avvicinarsi della nuova stagione, la settima, in arrivo il 16 luglio, e la distanza ormai trascorsa dalla sesta, tiriamo le fila delle trame e dei personaggi più interessanti della serie, attraverso teaser e trailer. Iniziamo da Cersei Lannister, la regina sul Trono, uno dei villain per eccellenza della saga.
Foto Articolo
Dopo le offese subite dal Culto dei Sette Dei, culminate nella walk of shame dell'episodio 5x10, Cersei ha cercato in tutti i modi di vendicarsi dell'Alto Passero. Nonostante ciò, il culto ha avuto tra le mani per (quasi) tutta la sesta stagione il figlio, e re, Tommen e la sua sposa Margery Tyrell.

Cersei non è rimasta con le mani in mano e, in maniera lucida e fredda — connotato che la contraddistingue da sempre — ha pianificato la sua vendetta. Utilizzando l'Altofuoco nascosto nelle fondamenta della città dal Re Folle Targaryen, decide di prendere due piccioni con una fava: in uno degli inizi di puntata più belli dell'intera serie, 6x10 The Winds of Winter, Cersei fa fuori tutti gli adepti al culto e anche la discendenza Tyrell, riuniti nel tempio per il processo al sodomita Loras, fratello di Margery. La dinastia della Rosa viene così spazzata via, lasciando in vita solo l'anziana e combattiva Olenna Tyrell, che abbiamo visto a fine sesta stagione stringere un'alleanza con i Martell; contro i Lannister e, di conseguenza, con Daenerys Targaryen, vista l'apparizione di Varys al loro consesso nell'ultimo episodio della stagione.

Ma torniamo ad Approdo del Re. Cersei, dopo aver goduto della caduta del tempio, con il suo immancabile calice di vino rosso in mano, vestita con un abito armatura che fa risaltare la sua potenza e la sua voglia di combattere, si prende la sua rivincita anche contro Septa Unella: quella che era stata la sua aguzzina durante la prigionia, viene rinchiusa nelle segrete della cittadella e abbandonata alle torture di Sir Gregor, la Montagna. Intanto Tommen, visto saltare in aria il tempio, con all'interno Margery, si suicida. Il Trono è libero e Cersei si autoelegge Regina dei Sette Regni.
Foto Articolo
Questo ci ha riservato l'ultimo, epico, episodio della sesta stagione de Il trono di spade. E ora? C'è molta carne al fuoco per Cersei e molte domande ancora sono emerse dai teaser e trailer usciti in questi mesi. Specificatamente nell'ultimo, vediamo Cersei camminare nel cortile della cittadella — che ha trasformato in una gigantesca cartina dei Sette regni — e dichiarare il suo scopo: abbattere tutti i suoi nemici. Gli Immacolati che arrivano da est (con Daenerys), i Greyjoy da Ovest, il Nord in rivolta. Interessante che quando Cersei parla del Nord chi vediamo nel trailer è Arya Stark, e non il King in the North Jon Snow. Anche se Cersei non lo sa, Arya è per lei una minaccia potente: la ragazza farà di tutto pur di toglierle la vita, dal momento che è stata una delle cause della morte del padre e del Red Wedding; nonché uno dei primi nomi sulla sua lista di morte.

Qualcosa salta all'occhio nel primo fotogramma del trailer, che mostra con la regina di spalle e in controluce: Cersei, nonostante si trovi nella calda città di Approdo del re, indossa una pelliccia. Che l'inverno sia definitivamente arrivato? Inoltre la Montagna è di nuovo al suo fianco, con una nuova scintillante armatura. Molti fandom vedono la relazione tra i due come quella tra l'Imperatore e Darth Fener nella saga di Star Wars. E, a proposito di relazioni, Jaime Lannister assiste incredulo all'incoronazione della sorella ad Approdo del Re, e sembra restarle a fianco. Ha una nuova spada, molto probabilmente quella del figlio/nipote Joffrey, realizzata in acciaio di Valyria. Ricordiamo che la sua arma, gemella di quella di Joffrey, ricavata dalla spada di Ned Stark, Jaime l'ha donata a Brienne.
Foto Articolo
Le battaglie non mancheranno: di certo l'esercito dei Lannister avrà un bel da fare contro l'armata Dothraki e gli Immacolati, come possiamo notare in uno spezzone del trailer. Cersei sarà un personaggio chiave della saga, come lo è sin dal pilot. Spietata e affamata di potere, non dimentichiamo che Cersei è anche una madre che ha perso tutti e tre i suoi figli. Pesa inoltre su di lei la profezia della Strega, che da bambina le ha predetto la morte della sua discendenza e l'arrivo di una regina più giovane e bella a usurparle il trono. E di sicuro un combattimento tra due regine ci sarà, date le sequenze del trailer che contrappongono Cersei e Daenerys. Non attendiamo altro.

Però un altro nemico incombe, che a Sud tutti stanno ignorando, mentre la storyline del Nord ci ha fatto conoscere bene. I White Walkers e il loro ghiaccio arriveranno fino ad Approdo del Re? In uno dei primi teaser abbiamo visto Cersei, seduta sul Trono di Spade, alitare ghiaccio. Le forze nemiche si uniranno per il bene comune o sarà una lotta senza esclusione di colpi? Staremo a vedere.

di Samantha Ruboni
Ti piace questo articolo?
No
40 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo