Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus

Thriller di Michael Jackson torna al cinema in 3D

Sarà proiettata in esclusiva mondiale a Venezia 74, insieme al documentario di 45 minuti Making Michael Jackson's Thriller

Si rincorre questa voce da qualche anno ma a rilanciarla adesso è l'attendibile New York Daily News; in Italia è stata condivisa e tradotta in queste ore dalla fanpage Mjfs Michael Jackson FanSquare. Secondo le fonti interne al quotidiano americano, Michael Jackson tornerà a spaventare i fan dall'oltretomba, prima della fine dell'estate negli Stati Uniti, con il lascio di una versione rielaborata in 3D del suo iconico video musicale Thriller. La data non è casuale dato che quest'anno si celebra il 35esimo anniversario dell'album, entrato nei Guinnes dei primati per aver venduto 115 milioni di copie in tutto il mondo. A oggi è l'album più venduto di tutti i tempi.

Il progetto è supervisionato dallo stesso regista di Thriller, John Landis, che per tre anni ha lavorato segretamente alla rielaborazione del video: «John ha preso il filmato originale, lo ha ripulito e ne ha fatto qualcosa di veramente unico».

Le fonti sostengono che è in previsione un imponente piano marketing per lanciare la nuova versione, in cui saranno coinvolti i fan e soprattutto i figli di Michael: Prince Jackson, cinefilo incallito, e Paris Jackson, che di recente ha debuttato come attrice nella serie tv Star. I dettagli sono ancora top secret.

Se Michael fosse ancora vivo sarebbe soddisfatto del risultato, anticipano le fonti: «Prima della sua morte Michael voleva portare Thriller nei cinema sfruttando la tecnologia IMAX e 3D, per rendere i fan partecipi del video con lui». Se negli Stati Uniti l'uscita in sala sembra scontata, in Italia la riedizione in stereoscopia del videoclip musicale più celebre della storia di MTV potrebbe arrivare direttamente in home video, arricchita da contenuti inediti. Oltre al videoclip in 3D, infatti, verrà rilasciato un nuovo documentario che ne esplorerà l'incredibile dietro le quinte. Ricordiamo che Thriller ha segnato uno spartiacque nella storia dei video musicali: da quel momento in poi verranno trattati come dei microfilm, spesso più originali ed emozionanti della musica che promuovono.

La nuova edizione sarà proiettata in Italia, in esclusiva, alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, insieme al documentario di 45 minuti Making Michael Jackson's Thriller, che si terrà dal 30 Agosto al 9 Settembre 2017. Ospite d'onore: lo storico regista John Landis.

I fan di Michael sono avvisati.

di Vito Sugameli
Ti piace questo articolo?
No
90 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo