Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

Game of Thrones Countdown: Tyrion Lannister, un Leone al servizio dei Draghi

Tyrion Lannister, interpretato dal geniale Peter Dinklage, è sicuramente uno dei personaggi più amati della serie: quale sorte lo attende nella settima stagione?

Tyrion Lannister, interpretato dal geniale Peter Dinklage, è sicuramente uno dei personaggi più amati, sin dalle primissime puntate de Il trono di spade, quando schiaffeggiava il viziatissimo Jeoffrey. Alla fine della sesta stagione, dopo varie avvincenti peripezie, Tyrion Lannister è al fianco di Daenerys Targaryen come suo fidato consigliere.
Foto Articolo
Puntata cult è stata la 6x09, l'attacco dei padroni a Meereen. Durante l'assenza di Daenerys, i master hanno assaltato la gloriosa città: la regina vuole sangue e vendetta ma Tyrion riesce a farla ragionare e, grazie alla sua infinita sapienza, mette in guardia Daenerys dal rischio di seguire le orme di suo padre, il Re Folle. Le ricorda che una buona regina deve avere il pugno forte, ma anche essere capace di strategia e misericordia.

Dopo la sua vittoria in una delle battaglie più epiche della serie, soprattutto per l'utilizzo dei tre draghi in battaglia, Daenerys è di nuovo la signora di Meereen: la regina dona quindi a Tyrion la spilla che lo nomina Hand of the Queen, Primo Cavaliere, e lo designa quindi ufficialmente suo consigliere in una delle sequenze più commoventi dell'episodio.

Per Tyrion questo gesto significa molto: dopo essere stato odiato e diseredato dalla sua famiglia, e aver affrontato il conseguente esilio, finalmente con il gesto di Daenerys riesce a riscattarsi.
Foto Articolo
Nella settima stagione, ormai alle porte, vediamo nei due trailer rilasciati che Tyrion continua a essere al fianco della Madre dei Draghi. La regina sembra riuscire, grazie al suo esercito di Immacolati, a conquistare la fortezza di Castel Granito, casa natale dei Lannister. In una scena del secondo trailer vediamo Tyrion affacciarsi a un dirupo della città con il viso, però, turbato: avrà dei ripensamenti sul tradimento alla propria famiglia? Sarà per una decisione presa da Daenerys? O per la visione di qualcuno del passato?

L'unica cosa certa è che l'hype per la Stagione 7 è sempre più alto. Non vediamo l'ora che sia il 16 luglio! Per i fan milanesi, l'appuntamento è al Castello Sforzesco il 15 e il 16 luglio: in occasione dell'anteprima mondiale della nuova stagione, ci sarà un evento a tema Il trono di spade a cura di Sky Italia. Installazioni, rappresentazioni sceniche e numeri musicali dedicati alla serie accompagneranno i fan fino al culmine della serata: la proiezione della premiere della nuova stagione su un maxischermo installato all'interno del Castello. Un'occasione più unica che rara in Italia per incontrare altri fan della serie e aspettare, tutti insieme, la stagione 7.

di Samantha Ruboni
Ti piace questo articolo?
No
10 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo