Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

Game of Thrones Countdown: Daenerys Targaryen, La Regina è tornata

Il personaggio che ha compiuto la maggiore evoluzione attraverso le stagioni: scopriamo cosa ci rivelano i trailer e le indiscrezioni sul destino della Madre dei Draghi

Daenerys Targaryen è il personaggio con più hype dell'intera saga de Il trono di spade, quello che ha compiuto la maggiore evoluzione attraverso le stagioni. Partita dal nulla, come una principessa esiliata, una ragazzina impaurita e ingenua, l'abbiamo vista diventare una donna indipendente capace di comandare e di sbagliare. Sì, perche Daenerys di errori ne ha compiuti e, attraverso di essi, si è rialzata sempre più potente e pronta alle nuove sfide. Una donna forte e determinata, che non rinuncia alla propria femminilità e alla propria sensualità, anche per arrivare al potere.

Sicuramente uno dei migliori personaggi femminili della tv.
Foto Articolo
Abbiamo lasciato la Mother of Dragons a fine della scorsa stagione, nella 6x09, alle prese con la guerra civile di Meereen. I Padroni tentano di riprendersi la città, ma non sanno con chi hanno a che fare: in una sequenza di battaglia da pelle d'oca, dove draghi, Dothraki e Immacolati combattono spalla a spalla – una sorta di anticipazione dei combattimenti che vedremo nella settima stagione – Daenerys riesce a riprendersi la città.

Ristabilita la calma, al suo cospetto arrivano Yara e Theon Greyjoy che, dopo aver assistito all'usurpazione del Trono del Mare da parte dello zio Euron, chiedono aiuto alla Regina per ottenere vendetta. Dopo una curiosa intesa tra Daenerys e Yara, l'alleanza è stretta: Daenerys ha finalmente la flotta che stava cercando. Nella 6x10, quindi, Daenerys si prepara a salpare, lasciando un contrariato Daario a reggere Meereen. Inoltre Daenerys nomina Tyrion Lannister Hand of the Queen, suo più fidato consigliere. L'ultima sequenza mostra l'agguerritissima Regina salpare verso Westeros con il suo potente esercito.
Foto Articolo
I trailer dedicati alla settima stagione ci rivelano che la Mother of Dragons riuscirà ad arrivare a Westeros – in una scena Daenerys tocca il suolo, sul quale sembra essere appena sbarcata – e impossessarsi della sua casa natale, Dragonstone, precedentemente occupata dai Baratheon di Stannis. Non contenta di Roccia del Drago, la Regina sembrerebbe riuscire anche a conquistare Castel Granito – alcune scene mostrano gli Immacolati entrare in una città con le effigi dei Lannister – e intravediamo una battaglia che coinvolge l'esercito Lannister contro i Dothraki e i draghi di Daenerys. Sembrerebbe una delle battaglie centrali della stagione e sicuramente reggerà le sorti del resto della serie.

In una scena, Jon Snow e sir Davos sono al sud, nella terra di Daenerys. Molto probabilmente cercheranno il suo aiuto per combattere gli Estranei: un'alleanza contro il nemico comune e, magari, la richiesta del Vetro di Drago, unica arma in grado di uccidere i Non Morti, di cui sappiamo dalle stagioni precedenti essere piena Dragonstone. Sembra che, dopo la battaglia contro i Lannister, Daenerys darà il suo aiuto a Jon Snow: se prendiamo in considerazione una scena del trailer dove, in una battaglia nel ghiaccio, vediamo del fuoco che possiamo pensare provenire dai draghi di Daenerys. Sicuramente le battaglie epiche non mancheranno. Non solo per terra, ma anche per mari e cieli, facendoci pensare: alla fine di questa stagione, quale dei nostri personaggi riuscirà a rimanere in vita?

di Samantha Ruboni
Ti piace questo articolo?
No
10 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA

Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo