LOGIN
cerca
Ricerca avanzata
Profilo
Messaggi

Logout
Film Serie TV
facebook twitter google plus

The story of 90 coins: la malinconica love-story di Michael Wong

Novanta giorni per scoprire la forza di un amore in un cortometraggio di nove, ma intensissimi, minuti

Vincitore di diversi premi in festival del settore, The story of 90 coins è l'esordio assoluto dietro la macchina da presa del regista malesiano Michael Wong. Dopo sedici anni passati a gestire un'agenzia d'arte, Wong getta tutte le sue influenze in questo cortometraggio di nove minuti che racconta l'evoluzione di una storia d'amore.

La relazione tra Wang e Chen sembra a un punto di svolta quando il ragazzo propone alla compagna di concedergli tre mesi di tempo per dimostrarle l'intensità dei propri sentimenti: in questi novanta giorni consegnerà alla ragazza altrettante bustine, ognuna contenente una monetina da 10 centesimi, per arrivare alla fine a un totale di nove dollari. Alla fine del patto, la giovane deciderà se passare il resto della sua vita insieme a lui o meno.
Foto Articolo
Nove minuti che durano una vita, per una volta tanto in senso buono: The story of 90 coins riesce infatti a concentrare nella sua breve durata un insieme di emozioni sincere e contagiose che arrivano senza filtri al cuore di chi guarda. Lo spettatore viene ben presto immerso nell'evoluzione di questa love-story dolce/amara in cui è facile ritrovare esperienze vissute in prima persona.

I novanta giorni del titolo, raccontati con breve ma incisiva semplicità nella prima parte, lasciano così spazio a una dinamica di potenziale rottura; con gelosie e sospetti che minano la stabilità di un rapporto che sembrava incrollabile.
Foto Articolo
Ed è proprio il colpo di scena finale a suggellare nel migliore dei modi una vicenda profondamente reale ed empatica, scoprendo quanto dolore si possa recare a una persona amata - forse senza neanche saperlo - e sottolineando l'importanza del sentimento capace di regalare emozioni nei periodi di quiete e sofferenza durante, e dopo, la tempesta.

Michael Wong possiede in quest'opera prima la preziosa arte della sintesi: concentra i passaggi chiave del racconto in un montaggio sempre preciso e attento che non perde mai di vista i personaggi, interpretati con convinzione da Dongjun Han e Zhuang Zhiqi; accompagna i loro dubbi e tormenti interiori una suadente colonna sonora che sa come avvolgere il malinconico mood della storia.

Se volete saperne di più sul cortometraggio, visitate la pagina Facebook.

Intanto, eccovi The story of 90 coins, il corto completo..

di Maurizio Encari
Ti piace questo articolo?
No
20 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

Effettua il login

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo