Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus

Madre! News


Madre! News

Vai alla scheda

Mother!: è polemica sul nuovo poster del film di Aronofsky

La nuova locandina del film di Darren Aronofsky, che mostra il volto tumefatto di Jennifer Lawrence, crea discordia: «Una donna picchiata non è marketing»

Una nuova locandina di Madre! è comparsa online venerdì scorso, pronta a promuovere l'ultimo controverso film di Darren Aronofsky. Ma l'immagine non sta riscuotendo il successo sperato: al contrario, ha lasciato perplesso gran parte del pubblico americano soprattutto quello femminile.

Il manifesto mostra il viso di Jennifer Lawrence per metà al naturale, sull'altra parte contuso e livido per percosse e violenze subite. Su Twitter molti si sono mostrati offesi e indignati per l'uso sul poster dell'immagine di una donna picchiata e maltrattata come strumento di marketing. La locandina è stata definita volgare, grossolana, addirittura atroce.

Una giornalista ha scritto: «Non mi interessa cosa si pensa del film, ma il fatto che nella trama una donna venga picchiata non dovrebbe essere motivo di propaganda».

La Paramount, che distribuisce il film, non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma aveva difeso precedentemente il film definendolo «audace e coraggioso».

Non è la prima volta che Jennifer Lawrence viene coinvolta in una disputa simile. Nell'estate 2016 la Fox si scusava per il manifesto del film X-Men: Apocalisse, in cui il personaggio della Lawrence, Mystyca, veniva strangolata dal villain En Sabath Nur. Anche allora si era aperta una controversia riguardo all'esibizione della violenza sulle donne.

Fonte: EW.com.

di Angela De Angelis
Ti piace questo articolo?
No
10 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo