LOGIN
cerca
Ricerca avanzata
Profilo
Messaggi

Logout
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

home video

Recensioni DVD Recensioni Blu Ray

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

Nelle Pieghe del Tempo: bocciata dalla critica l'ultima fatica Disney

Pessime recensioni arrivano da Guardian, Entertaintment Weakly e Variety: ma cosa avrà fatto questo film per attirare critiche così aspre?

Sfortunatamente per la Disney Pictures, e per gli spettatori più e meno giovani, le prime recensioni dell'ultimo live action Nelle Pieghe del Tempo sono ancora peggiori del previsto. Il nuovo film degli studi di Burbank, uscito nelle sale USA questa notte, è in realtà il secondo live-action tratto dall'amatissimo romanzo fantasy di Madeleine L'Engle: il bestseller era stato precedentemente adattato in un film ABC realizzato per la TV nel 2003.

Questa nuova versione non sarà dimenticata facilmente, però. Si era già guadagnata un po' di notorietà come primo live action, con un budget di 100 milioni di dollari, diretto da regista afroamericana: Ava DuVernay, uno dei più promettenti talenti emergenti di Hollywood, già alla reiga di Selma - La strada per la libertà e del documentario XIII Emendamento.
Foto Articolo
Con il cast stellare di cui si fregia (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Chris Pine) il film sulla carta sembrava destinato a sfondare. Ma ieri le prime reazioni dopo le anteprime stampa sono apparse tutt'altro che lusinghiere.

Anche i più strenui sostenitori di Disney e della regista Ava DuVernay non possono negare che il film sia un vero pasticcio. E per quanto non tutta la critica sia d'accordo sullo stroncare Nelle Pieghe del Tempo, le opinioni sono parecchio dure.

E così giù con attacchi sulla CGI scadente, sui buchi abbaglianti nella trama e sui temi mancati dal romanzo di partenza. Pessime recensioni sono state fatte dal Guardian, dal San Diego Reader, da Entertaintment Weekly, da Variety e da Cleveland Plain.
Foto Articolo
Proprio quest'ultima testata scrive:
«Ma quanto è brutto Nelle Pieghe del Tempo? Così tanto che anche Oprah Winfrey, "Regina" dell'universo, non può salvare questo disastro cinematografico di proporzioni epiche ... Gli Spiriti Guida sono destinati a essere divertenti, a volte, e falliscono miseramente a tal riguardo. Forniscono alla storia una "filosofia" New Age abbastanza seriosa e pretenziosa e altre macumbe spirituali da far venire la nausea. La pellicola è satura di egocentrica importanza. L'intero film è gravemente privo di senso dell'umorismo o di ingegno».

Del resto, si sa, quando gli adattamenti a elevato budget di romanzi amati non sono all'altezza delle aspettative… la critica non si trattiene.

Fonte: Screenrant.com.

di Angela De Angelis
Ti piace questo articolo?
No
20 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

Effettua il login

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo