Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus
Vai alla scheda

Romantici di tutto il mondo, unitevi: i film d'amore più attesi di questa stagione cinematografica

In arrivo al cinema ci sono invece un bel po’ di nuovi film romantici... davvero originali: ecco una piccola guida a queste visioni

Avete gli occhi rossi e lacrimosi? Potrebbero non essere le prime allergie di Primavera. In arrivo al cinema ci sono invece un bel po’ di nuovi film romantici che, trasportati dal vento primaverile, dovrebbero scongelare i nostri cuori infreddoliti dall'inverno.

Proposte cinematografiche ideali per una serata in coppia, potrebbero però avere conseguenze impreviste: sempre meglio, prima di osare, dare uno sguardo alla recensione. Come nel caso de Il Sole A Mezzanotte, uscito questa settimana: storia di una ragazza affetta da una rara malattia che le impedisce di vivere alla luce del sole, ma non di uscire durante la notte e innamorarsi.

A giugno speriamo invece ci stupisca Every Day, diretto da Michael Sucsy, basato su una novella di David Levithan adattata per il grande schermo da Jesse Andrews. Storia d'amore imperituro, ma decisamente difficile, Every Day racconta di Rhiannon (Angourie Rice, recentemente vista ne L'inganno di Sofia Coppola), una ragazza che si innamora ogni giorno di un'anima chiamata A, che ogni giorno cambia corpo.

Imperterrita, la nostra eroina riesce sempre a riconoscere e rincorrere l'amato. Magari è questo il segreto della felicità in amore: saper trovare la propria anima gemella nel corpo di persone sempre diverse.
Foto Articolo
Per i giovani (dentro) e gli impavidi, a luglio arriva in sala Alita: Angelo della battaglia di Robert Rodriguez. Il titolo originale, considerato impronunciabile, era Gunnm, contrazione di Gun's Dream, Il sogno di una pistola; quello attuale, invece, sembra provenire dal film sovietico Aelita di Yakov Protazanov.

Nella "città discarica" - una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti – un cyberdottore ritrova Alita, una giovane cyborg priva di memoria, gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di "stasi", è ancora intatto. Il dottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Oltre ad affrontare la discarica e le sue battaglie, Alita si innamora del giovane fuorilegge Yugo. Dalle premesse… non si può dire che non sia una storia d'amore originale e molto articolata.

L’uscita di Thelma, invece, film di fantascienza sentimentale norvegese, nelle sale italiane non è stata ancora definita. La pellicola, di grande impatto visivo, è un misto tra sci-fi, dramma e thriller: racconta di una studentessa norvegese che si trasferisce a Oslo e s’innamora di un’altra ragazza, ma scopre anche di avere poteri particolari e paranormali.
Foto Articolo
La protagonista è interpretata da Eili Harboe e il film è diretto da Joachim Trier. Il regista, che ha precedentemente diretto Segreti di Famiglia, Oslo, 31 August e Reprise, ha definito il film «un dramma avvolgente, ambizioso e personale sul risveglio e il distacco di una giovane donna». Thelma è stato selezionato come rappresentante della Norvegia per la scelta dei candidati al Miglior film straniero agli Oscar 2018, quindi siamo davvero speranzosi.

Infine uscirà negli USA ad aprile 2018, e a seguire anche da noi, Overboard: remake dell'omonima commedia di successo del 1987, Overboard - Una coppia alla deriva, con la coppia Goldie Hawn/Kurt Russell, dove una ricca signora maltrattava un povero (ma prestante) falegname, che per tutta risposta, in seguito alla perdita di memoria della stessa, si fingeva suo marito.

Sembra che nel film, diretto da Rob Greenberg e Bob Fisher, i ruoli saranno invertiti. Potrebbe essere una buona idea per evitare confronti... Eugenio Derbez interpreta un milionario che snobba la cameriera, interpretata da Anna Faris, la quale, alla prima perdita di memoria dell'uomo, ordirà la sua vendetta. Perchè, in amore, come nel cinema, sovvertire qualche regola non fa mai male..

di Emanuela Di Matteo
Ti piace questo articolo?
No
20 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo