LOGIN
cerca
Ricerca avanzata
Profilo
Messaggi

Logout
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

home video

Recensioni DVD Recensioni Blu Ray

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus

Emmy 2018: Netflix vs the world, uno sguardo sulle nominations

Lo scorso 12 luglio sono state annunciate le nomination per gli Emmy, che si terranno il 17 settembre 2018: tra le candidature, gli show veterani di HBO si scontrano con le rivelazioni Netflix e Hulu

Lo scorso 12 luglio sono state annunciate le nomination per i 70esimi Emmy Awards, che si terranno il 17 settembre 2018. Tra le candidature tornano grandi nomi come Il trono di spade, The Handmaid's Tale, Stranger Things e Westworld - Dove tutto è concesso. Amazon si conferma un colosso in gara, capace di oscillare tra il drama This is Us e il brio comedy di The Marvelous Mrs. Maisel.

Ma la vera rivelazione comedy è la serie Netflix Glow, che entra in gara per la prima volta.

Foto Articolo
È anche la prima volta che Netflix supera HBO in 18 anni, con 112 candidature contro le 108 della concorrente, confermando il primato in fatto di serie tv della piattaforma digitale. Netflix fa quest'anno incetta di nomination nelle categorie più importanti con 2 serie drama in gara: The Crown e Stranger Things.

Le donne di Netflix dominano le categorie principali con Claire Foy (The Crown) e la superba Tatiana Maslay (Orphan Black) come migliore attrice; Millie Bobby Brown (Stranger Things) e Vanessa Kirby (The Crown) come non protagoniste. Nel comedy si fanno valere Lily Tomlin (Grace and Frankie) come migliore attrice protagonista e Betty Gilpin (Glow) come migliore attrice non protagonista.

Anche gli uomini non sono da meno: nomination per migliore attore a Jason Bateman (Ozark), David Harbour (Stranger Things) e Matt Smith (The Crown). Una grande e apprezzatissima nomination è quella di Cameron Britton per Mindhunter, come guest actor, e Matthew Goode per The Crown. Foto Articolo
Per le miniserie Netflix concorre con The Alienist. Per la regia torna Glow, con il pilot diretto da Jesse Perez, e Stranger Things con il nono capitolo dei Duffer Brothers, e ben 2 episodi di Ozark: The Toll di Jason Bateman e Tonight we improvise di Daniel Sackheim.

Ai nomi importanti in nomination corrispondono altrettante inspiegabili esclusioni dalla statuetta. Tra le serie che non sono state prese in considerazione ci sono I segreti di Twin Peaks e Mindhunter, tra le migliori dell'anno passato. Mindhunter ottiene solo la meritatissima già citata nomination di Cameron Britton e Twin Peaks la regia – quasi scontata – di David Lynch e la sceneggiatura in coppia con Mark Frost.
Foto Articolo
Per la prima volta dal debutto dello show, invece, non troviamo in gara Modern Family, da sempre presente in competizione e vincitrice di varie statuette: forse una scelta per mettere in risalto nuovi format e idee?

Tra le donne due grandi nomi mancano dall'elenco: la Mother of Dragons Emilia Clarke e Alison Brie: se Glow è una serie unica lo dobbiamo anche al suo mix d'ironia e interpretazione drammatica. Altra grande mancanza è Bojack Horseman, uno dei casi dell'anno, seguitissimo da milioni di fan e con una scrittura profonda e matura. Che peccato non vederla in gara.

Tutte le nomination in versione integrale le trovate sul sito ufficiale degli Emmy Awards. Ci rivediamo il 17 settembre per seguire insieme l’evento più importante della tv.

di Samantha Ruboni
Ti piace questo articolo?
No
50 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

Effettua il login

Username
Password


RegistratiPassword dimenticata
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo