Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
facebook twitter google plus

Twin Peaks compie 30 anni: perché rivedere la serie durante il lockdown

Twin Peaks compie, l'8 aprile, 30 anni: ecco perché lo show di David Lynch è un'ottima visione per questi giorni di isolamento

Mentre tutto il mondo è in lockdown, a causa dell’emergenza Covid-19, Twin Peaks compie, l'8 aprile, 30 anni. Kyle MacLachlan, l'iconico agente Cooper, vuole dare il buon esempio e, allo stesso tempo, festeggiare l'evento.
Foto Articolo
Ha organizzato così, per mercoledì 8 aprile, la visione collettiva sui social di una puntata decisa dai fan tratta dalla stagione 1 o 2. Se stavate pensando di fare un rewatch o se non l’avete mai vista (cosa?) vi farà piacere sapere che Twin Peaks è una serie tv che si adatta particolarmente bene a questi giorni di isolamento. Ecco perchè.

Cosa fare in quarantena: qualche idea dai personaggi di Twin Peaks
Harold Smith nella serie vive il suo personale lockdown.

Lo conosciamo nella seconda stagione della serie tv come amico di Laura Palmer e detentore del suo diario. Foto Articolo
Agorafobico, spende la sua vita chiuso in casa, proprio come noi in questo momento. Il suo hobby è coltivare orchidee: dovremmo prendere esempio da lui, cercando di dare più attenzione alle nostre piante da appartamento dimenticate in un angolo della casa.

Un altro buon esempio di distanziamento sociale è offerto dalla Signora Ceppo. Isolata nella sua casa, per non sentirsi sola, si è creata un nuovo amico: il ceppo, con cui parla e si confida. Esce solo a far la spesa e si da all'escursione nei boschi in solitaria.
Foto Articolo
Anche il Dott. Jacoby passa il tempo chiuso nel suo studio a riascoltare vecchie registrazioni audio. Mentre Nadine Hurley, in casa, si dà all'esercizio fisico e a lavoretti casalinghi per cui non si ha mai tempo, come per esempio mettere i binari alle tendine (e non farli cigolare). Leo Johnson invece passa il tempo guardando la sua soap opera preferita: Invito all'amore.

La Loggia Nera: dove rifugiarsi quando ci si annoia
Cosa, se non la Loggia Nera, ha anticipato il concetto di lockdown. Un posto isolato, fantastico, popolato di personaggi eccezionali.
Foto Articolo
Il Nano, per esempio, non esce mai dalla Loggia e se la spassa al suo interno con balletti, canzoni rock 'n roll e nuove lingue da imparare. Ma non è solo. Bob gli fa compagnia: certo, lui è un runner e quindi esce a correre e a fare la spesa, per poi piombare in casa della gente, spaventandola (non fatelo a casa). Ok, lui forse non è un grande esempio di quarantena.

Anche Laura Palmer, nonostante avesse la residenza al di fuori della Loggia Nera, decide di rimanerci per paura di infettare anche i genitori. Impara quindi con il Nano la nuova lingua e si dedica al linguaggio delle mani. Fanno delle grandi scorpacciate di garmonbozia.
Foto Articolo
Ma sicuramente il metodo migliore per passare il tempo in lockdown è recuperare tutti gli episodi di I segreti di Twin Peaks e organizzare una maratona coi fiocchi tra le sue foreste, riscoprendo (o scoprendo) personaggi, intrighi e omicidi. D'altronde David Lynch è un regista complesso e ogni rewatch ci svela nuovi punti di vista e nuove spiegazioni di trama che altrimenti non avremmo colto. E quale momento migliore, se non questo, per dedicarsi a una nuova esaltante visione?

di Samantha Ruboni
Ti piace questo articolo?
No
00 No
Condividi:
Lascia un commento a questo articolo.

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
COMMENTA
Lascia un commento in risposta a .

Per evitare lo spam i commenti anonimi sono soggetti a moderazione e verranno pubblicati solo dopo essere stati controllati. Per commentare immediatamente effettua il login.

Login Registrati
RISPONDI
Spiega il motivo della segnalazione:
Spam
Insulti
Altro, specificare:
SEGNALA

Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo COMMENTA
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo