facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Piano9logobianco
Piano9logobianco
Sisnero

CONTATTI

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

L'era glaciale 5 - In rotta di collisione

13/08/2016 10:00

Martina Calcabrini

Recensione Film, animazione, era glaciale,

L'era glaciale 5 - In rotta di collisione

Dopo quattro capitoli di successo, il franchise de L’era glaciale torna sul grande schermo con L’era glaciale 5 – In rotta di collisione, il nuovo episodio affi

36561-.jpeg

Dopo quattro capitoli di successo, il franchise de L’era glaciale torna sul grande schermo con L’era glaciale 5 – In rotta di collisione, il nuovo episodio affidato alla regia di Mike Thurmeier (già autore de L’era glaciale – Continenti alla deriva) e Galen T. Chu (animatore di Rio e Ortone e il mondo dei Chi) che decidono di enfatizzarne l’aspetto fantascientifico. Esplorati gli universi giurassici, marini e pirateschi, gli impavidi protagonisti questa volta dovranno fare i conti con piogge di meteoriti e (im)prevedibili disastri cosmici che metteranno in discussione le loro certezze.


Senza neanche accorgersene, Scrat è finito nell’iperspazio: a bordo di un’ultratecnologica nave spaziale in stile Millennium Falcon, lo scoiattolo lotta disperatamente contro forze di gravità avverse che lo separano dalla sua ghianda. Avvicinandosi troppo ai pianeti, però, Scart ne modifica gli equilibri tanto che uno rischia di distruggere la Terra. Nel frattempo, Manny ed Ellie sono preoccupati per la decisione di Pesca di sposare Julian e andare a vivere con lui. Nonostante Sid e Diego cerchino di rassicurarli sulla bontà del ragazzo, i mammut non sembrano accettare il cambiamento imminente. Quando il furetto Buck, però, li avverte dell’inesorabile pericolo a cui stanno andando incontro, i protagonisti iniziano una nuova avventura per trovare il modo di fermare la catastrofe. Raggiunta Geotopia, terra dell’eterna giovinezza, i protagonisti capiscono che l’unico modo per fermare il meteorite è distruggerlo attraverso i suoi stessi frammenti. Il piano è dunque pronto, ma non sanno che una famiglia di strampalati pterodattili vuole fermarli per prendersi una rivincita sul loro amico furetto.


Come in tutte le favole, l’equilibrio pacifico in cui vivono i protagonisti viene sconvolto da un’onda di cambiamenti improvvisi, repentini e inevitabili. Il mondo in cui vive la più simpatica e bizzarra famiglia d’elezione di tutti i tempi, tuttavia, possiede sempre una continuità traballante e funambolica data la goffaggine e l’inettitudine dei suoi componenti. Forte di questa consapevolezza, lo sceneggiatore Michael J. Wilson – autore di Shark Tale – gioca sulla gravità interspaziale tra mondi e galassie lontani tra loro anni luce. Riproducendo l’ambientazione e la colonna sonora di 2001: Odissea nello spazio e citando le peripezie degli eroi di Armageddon - Giudizio finale, Wilson traspone il mondo terrestre, selvaggio e primitivo, in un macrocosmo sterminato e infinito. Le tecnologie futuristiche più avanzate, colonizzano pianeti primordiali, portandone gli abitanti a divenire soltanto macchiette gotiche e shelleyane. Incuranti dell’anormalità della propria condizione, i mammiferi si imbattono in un universo ancora più bizzarro del loro, fatto di cristalli magnetici portatori di giovinezza, insegnanti di yoga ultracentenari e vasche idromassaggio tonificanti. Il rischio di collisione è tutto interno al nucleo familiare perché la possibilità di espansione della famiglia stessa è garantita dalle spasmodiche e contagiose gag tragicomiche. Tra motti di spirito, critiche velate e freddure taglienti, L’era glaciale 5 – In rotta di collisione si rivela un prodotto satiresco e canzonatorio che, sebbene non presenti l’evoluzione dei propri eroi, ribadisce la convinzione che la famiglia sia sempre il valore più importante di tutti.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Il sito nasce dalla nostra passione smisurata per il cinema e dal lavoro duro della nostra redazione, di chi scrive, di chi edita gli articoli, di chi segue la parte tecnica, il canale YouTube, i social e tutti i contenuti che Silenzioinsala.com produce (da anni e anni e anni).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder