facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
Sisbianco
Piano9logobianco
Piano9logobianco
Sisnero

CONTATTI

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

SILENZIOINSALA.COM – Più che spettatori
un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Salvatore Esposito protagonista del nuovo corto di Toni D’Angelo

09/14/2018 15:57

Valentina Pettinato

Corti,

Parla di Napoli e dei suoi luoghi comuni Nessuno è innocente, cortometraggio di Toni D'Angelo, con la star di Gomorra Salvatore Esposito

Evento speciale d'apertura alla 75ma Mostra del Cinema di Venezia l’ultimo lavoro di Toni D’Angelo (Una Notte, L’innocenza di Clara, Falchi), Nessuno è innocente è stato presentato nella sezione Corti della 33ma Settimana Internazionale della Critica.


Ermanno (Salvatore Esposito) ha una conoscenza di Napoli e dei quartieri popolari fatta di banalità e luoghi comuni, basata su notizie di cronaca nera che ne parlano come posti in cui si alternano sparatorie, omicidi, spaccio. Per lavoro è costretto a fare una trasferta proprio nel posto che teme di più: un capannone a Scampia.


img


Venti minuti per riflettere, ma anche per sorridere. Perché è divertente e anche geniale a suo modo che un attore come Salvatore Esposito, star di Gomorra – La serie e idolo dei quartieri più difficili di Napoli, diventi un personaggio “partenofobico”, che vive di idiosincrasie sulle periferie e di paure indotte dalla cronaca nera. Accompagnando il protagonista in macchina verso il luogo dell’appuntamento, viviamo a uno a uno tutti i cliché che sono frutto della disinformazione, della paura di ciò che non si conosce, di una diffidenza nei confronti di alcune zone del nostro territorio.


Il viaggio in macchina è breve, ma Ermanno riesce a non farsi mancare nulla: rifiutando aiuto da parte degli abitanti del posto riesce non solo a non concludere il suo appuntamento di lavoro ma a giungere a un epilogo che dimostra quanto la pessima condotta può essere influenzata dal contesto ma non necessariamente è frutto del luogo d’origine.


img


Prodotto da Gaetano Di Vaio e Giovanna Crispino per Bronx Film, Gianluca Curti per Minerva Pictures Group srl, Ferdinando Mormone per Tunnel Produzioni, Nessuno è innocente è un cortometraggio amaro e ironico al tempo stesso, che con cinismo ci invita a riflettere sui pregiudizi.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

www.silenzioinsala.com @ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience  | P.IVA 10731440961

zhifei-zhou-XO4A1pWBEbE-unsplash

Supporta Silenzio in Sala

Il sito nasce dalla nostra passione smisurata per il cinema e dal lavoro duro della nostra redazione, di chi scrive, di chi edita gli articoli, di chi segue la parte tecnica, il canale YouTube, i social e tutti i contenuti che Silenzioinsala.com produce (da anni e anni e anni).

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder