photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

I Care a Lot (2020), curiosità e frasi dalla commedia con Rosamund Pike nei panni di una truffatrice

23/02/2021 18:02

Aurora Tamigio

Amazon Original, Citazioni e Curiosità Film, Film Drammatico, Film Thriller, Film USA, Rosamund Pike, Peter Dinklage, Chris Messina, J. Blakeson,

I Care a Lot (2020), curiosità e frasi dalla commedia con Rosamund Pike nei panni di una truffatrice

I Care a Lot, diretto da J Blackeson e interpretato da Rosamund Pike è un film sorprendente per molti motivi: alcuni li trovate tra le curiosità e citazioni

I Care a Lot, diretto da J Blackeson e interpretato da Rosamund Pike è un film sorprendente per molti motivi: alcuni li trovate tra le curiosità e citazioni che abbiamo raccolto

Tra le tante cose fantastiche che lo streaming fa per noi, c'è distribuire film protagonisti della prossima award season che altrimenti, con le sale cinematografiche chiuse, non potremmo vedere in tempo. Uno di questi è I Care a Lot, diretto da J Blackeson, disponibile su Amazon Prime Video dal 19 febbraio 2021.

Protagonista è Rosamund Pike, candidata al Golden Globe per la sua interpretazione di Marla, nei panni di una truffatriche che raggira anziani e persone sole per diventare la loro tutrice legale e dunque portare via loro tutto ciò che possiedono. Almeno finchè sulla sua strada non incontra una signora che non ci sta a farsi fregare. 

Insieme a Rosamund Pike, che torna a impersonare una cattivissima dopo Gone Girl di David Fincher, nel film troviamo Diane Wiest, Eiza González, Chris Messina e Peter Dinklage. Il film di Blackeson vi ha stuzzicato? Lo trovate su Prime Video. Intanto, leggete le curiosità e citazioni che abbiamo selezionato.

i-care-a-lot-recensione-film-amazon-immagne-evidenza-1614101414.jpg

I Care a Lot: curiosità sul film con Rosamund Pike

 

1) Il film è disponibile in streaming online su Prime Video dal 19 febbraio 2021 in Italia, Australia, Regno Unito, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. In altre nazioni, invece, I Care a Lot è all’interno del catalogo Netflix.

 

2) Per questo film Rosamund Pike è candidata al Golden Globe 2021 come Migliore Attrice in un Film Musicale o Commedia.

 

3) Per Pike si tratta della terza nomination ai Golden Globe, dopo Gone Girl (2015) e A Private War (2019).

icarealot014847142-1614101470.jpeg

4) A fianco di Rosamund Pike, nel film, c’è anche Chris Messina: entrambi hanno recitato in adattamenti da romanzi di Gillian Flynn. Pike in L'amore bugiardo - Gone Girl, Messina in Sharp Objects (2018).

 

 5) J. Blakeson ha ammesso che il film è tratto da una storia vera, o meglio, da una collage di storie vere. Ha inoltre dichiarato «I personaggi come Marla, nel mondo reale, mi sono sempre sembrati delle specie di gangster. Arrivano, si appropriano di qualcosa con qualche scusa falsa, la fanno a pezzo e prendono tutti i soldi se riescono. […] Sono però dei gangster “legali” – visto che ciò che fa Marla non è mai completamente fuori legge. Sfrutta le storture nella legge».
  

i-care-a-lot-iii-scaled-1614101504.jpg

Frasi tratte dal film Prime Video I Care a Lot

 

Il tribunale ha deciso che lei non è più in grado di disporre autonomamente dei suoi beni. – Ma io sto bene! – Ho paura che non stia a lei deciderlo.

 

Ricordi sempre che io sono qui per aiutare.

 

Io ci tengo davvero, tenerci è il mio lavoro.

 

Quella è off limit, ha amici molto potenti.

 

Non mi piaci. Sappilo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker