facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
ASCOLTAILPODCASTLEPARTINOIOSETAGLIATE

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

Sisbianco
Sisbianco
Sisnero

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Silenzioinsala.com nell'organizzazione e nella giuria del Muciara Short Film Festival

12/04/2021 11:22

Aurora Tamigio

News, Muciara Short Film Festival, cortometraggio, Muciara SFF21,

Silenzioinsala.com nell'organizzazione e nella giuria del Muciara Short Film Festival

Silenzioinsala.com collabora al Muciara Short Film Festival: il concorso internazionale per cortometraggi che promuove autori e autrici indipendenti

Silenzioinsala.com collabora all’organizzazione e partecipa alla giuria del Muciara Short Film Festival: il concorso internazionale per cortometraggi che promuove autori, autrici e case di produzione indipendenti

Se ci leggete sempre, lo sapete: Silenzioinsala.com fa informazione cinematografica con un occhio sempre rivolto al cinema indipendente, di genere e d’autore. Ci divertiamo a fare lunghe chiacchierate con autori e autrici che hanno qualcosa di nuovo da dire sul cinema. Crediamo che sia importante tenere gli occhi sempre aperti sulle novità, sui generi non convenzionali e sui film che ancora non sono andati al cinema e che, magari, non ci andranno mai. In fondo, pure Quentin Tarantino un tempo è stato un regista emergente.

Inoltre, la fucina creativa alle spalle di Silenzioinsala.com è Piano9 Produzioni: una realtà produttiva che lavora in tutta Italia, realizzando progetti audiovisivi e proponendo soluzioni creative e originali, frutto della connessione tra videomaker, autori, sound designer, compositori, grafici. Ecco perché, quando l’Associazione Bonagia Eventi e Promotion ci ha chiesto di collaborare al Muciara Short Film Festival Silenzioinsala.com si è messo in prima linea.

Il Muciara Short Film Festival è un concorso internazionale per cortometraggi a tema libero, che si svolgerà a Valderice il 1 Agosto 2021.

1635824121131039008572483253094013105737881n-1618218562.jpg

Vi presentiamo il Muciara Short Film Festival

Dopo un anno difficile che, a causa delle misure straordinarie dovute alla pandemia da Covid-19, ha visto l’annullamento di numerose manifestazioni culturali ed eventi, nonché la lenta ripresa dell’industria cinematografica, lanciare un contest e un festival dedicato al cinema esordiente può sembrare una sfida. Per questo la prima edizione del Muciara Short Film Festival è stata pensata in un formato misto, che unisce le possibilità del digitale all’evento live.

Il Festival inizia con un contest online, che si conclude il 30 giugno, rivolto a autori e case di produzione indipendenti, a cui si accede mediante sottoscrizione su FilmFreeway. Seguirà la selezione della giuria delle opere finaliste, che giungeranno fino alla serata evento del 1° agosto 2021 dove, nella suggestiva location della Tonnara di Bonagia, Valderice, si svolgerà la Premiazione. Saranno premiati i corti finalisti in Concorso e premiati i vincitori alla presenza di una giuria tecnica. Durante la serata verranno inoltre proiettati i lavori fuori Concorso di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall'organizzazione in collaborazione con la direzione artistica.

2021-04-1516-04-09-1620147053.jpeg

Attraverso la sua redazione, distribuita in tutta Italia, Silenzioinsala.com si occupa di selezionare i cortometraggi in Concorso. che giungeranno alla serata finale del 1° agosto e parteciperà all'assegnazione dei premi online. Non contenti, però, abbiamo anche voluto assegnare un nostro Premio Speciale ad hoc: il Premio “Non Reale” a uno o più cortometraggi di genere horror, weird, fantasy, gotico, distopico, fantascientifico, onirico, perturbante, favola che sapranno distinguersi per originalità e messa in scena. Il premio consiste in una completa copertura mediatica sulle pagine del sito e sui social, con intervista al regista, recensione del corto e approfondimento.

Muciara Short Film Festival: il contest, le sezioni

 

Lo scopo del Festival è promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio di autori e Case di Produzione indipendenti, operanti non solo nell’area mediterranea. Possono partecipare al Concorso opere realizzate in Italia e all’estero, purché sottotitolate in italiano o inglese. L'iscrizione al festival deve essere completata esclusivamente online sulla piattaforma Filmfreeway secondo le modalità riportate nel regolamento ufficiale del contest.

 

  • Scadenza del contest: 30 giugno 2021
  • Comunicazione ai finalisti selezionati: 16 luglio 2021
  • Serata di premiazione: 1° agosto 2021
bannerstrettomuciara-1618219097.png

Il Festival è suddiviso nelle seguenti Sezioni:

 

  • Sezione in Concorso: i corti selezionati verranno proiettati durante la serata evento e competeranno ai premi. Ogni corto iscritto inoltre concorrerà automaticamente ai premi online, assegnati dalla redazione di Silenzioinsala.com e pubblicati nei canali ufficiali del festival.
  • Sezione fuori Concorso: opere di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall'organizzazione in collaborazione con la direzione artistica. Non concorrono ai premi, ma verranno proiettate in occasione della serata evento del 1° agosto 2021.

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli

photo

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

pngwing.com11
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder