Da poche settimane è uscita su Netflix la seconda stagione di Sweet Tooth, serie televisiva basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire e sviluppata da Jim Mickle per la piattaforma. Di genere sci-fi, la trama ruota intorno alle avventure del piccolo Gus, uno dei bambini ibridi metà umani e metà animali nati durante una pandemia che ha decimato la razza umana.
Non sapendo se siano causa o conseguenza di questo virus, alcuni degli ultimi umani sopravvissuti li temono e li braccano per studiarli o per sottoporli ad alcuni terribili esperimenti. Curiosi? Allora ecco di seguito 6 curiosità su Sweet Tooth.
6 curiosità su Sweet Tooth, la serie su Netflix
- Jeff Lemire, l’autore del fumetto da cui prende spunto l’omonima serie televisiva, ha sviluppato per la prima volta la sua opera quando lui e sua moglie stavano per avere un figlio, Gus. L'autore ha dato quindi lo stesso nome al piccolo protagonista di Sweet Tooth.
- Bobby, uno dei più teneri personaggi di questa serie televisiva, è un vero pupazzo animatronico, controllato attentamente da più burattinai e da un sistema di imbracatura.
- Anche se la serie tv è ambientata negli Stati Uniti, le riprese sono state effettuate in Nuova Zelanda nel settembre del 2020 e terminate a dicembre dello stesso anno. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia di COVID-19, il governo neozelandese ha dovuto dare alla produzione un permesso speciale per poter entrare nel paese.
- La voce narrante presente in ogni episodio è di James Brolin, attore statunitense che nel 2022 ha doppiato anche Buzz Lightyear nel film Lightyear - La vera storia di Buzz, lo spin-off del famoso personaggio di Toy Story.
- Per prepararsi al meglio per il ruolo di Gus, l’attore Christian Convery si è allenato per oltre due anni nel parkour.
- Uno dei produttori della serie è Robert Downey Jr., grande appassionato della graphic novel.