Queen Charlotte – A Bridgerton Story, la serie spin off di Bridgerton firmata Shonda Rhimes, narra la storia d’amore della regina Carlotta (India Amarteifio) e Re Giorgio III d’Inghilterra (Corey Mylchreest).Â
Â
La serie, disponibile sulla piattaforma Netflix, è pieno il web di aneddoti e curiosità . Noi ne abbiamo raccolti alcuni: 5 curiosità per godersi lo show.
5 curiosità su Queen Charlotte, la serie spin off di Bridgerton
- Corey Mylchreest, l’attore che interpreta Re Giorgio, si è rotto la caviglia durante le riprese. In un’ intervista a Seventeen l’attore ha rivelato un piccolo easter egg che si può notare nell’episodio 6: «In quella scena, per qualche motivo, George non si muove. È seduto, poi si alza, Charlotte si avvicina a lui e, una volta alzatosi, si abbracciano. Ma se guardate attentamente, c’è un piccolo barcollamento da parte mia e il motivo è che mi ero rotto la caviglia e non potevo camminare. E lo si vede quando si baciano e si abbracciano alla fine […] Questo è il motivo per cui non cammina. Doveva camminare in quella scena e io ho dovuto rimanere fermo perché avevo un tutore e non potevo camminare affatto». Corey ha anche pubblicato una foto sul suo profilo Instagram.
- Mylchreest ha recitato anche in The Sandman. Esatto! Prima di essere Re Giorgio III, l’attore ha avuto un piccolo ruolo nel primo episodio della serie tv Netflix The Sandman nei panni di Adonis, uno degli ospiti alla festa del Magus, che finisce per farsi cacciare.
Â
- Re Giorgio e Reynold convivono. I due giovani attori, Corey Mylchreest e Freddie Dennis, hanno dichiarato di aver stretto così tanto amicizia durante le riprese, che hanno deciso di andar ad abitare insieme anche nella vita reale.
- Come ben sappiamo la serie tv Bridgerton è tratta dalla saga di libri della scrittrice Julia Quinn ed ognuno di essi tratta la storia di un componente della nobile famiglia inglese. Proprio per questo non esiste un libro dedicato alla regina Carlotta. Shonda Rhimes, la creatrice della serie tv, e Julia Quinn, l’autrice dei libri, hanno scritto a due mani il romanzo uscito il 9 maggio.
Â
- Per la serie tv Alicia Keys ha realizzato una nuova versione di If Ain’t Got You. Il celebre brano della cantante si può riascoltare in chiave più romantica grazie ai 74 musicisti provenienti da tutto il mondo che lo hanno reso ancor più indimenticabile. Nel terzo episodio, intitolato Giorni pari, vediamo la regina Carlotta e suo marito Re Giorgio III danzare insieme sulle note di questa canzone durante il ballo ufficiale organizzato da Lord e Lady Danbury. Questo momento è uno dei più significativi della serie poichè, grazie a questo ballo, prende il via una nuova fase della società inglese immaginata in Bridgerton, dove tutti i sudditi di sua maestà si integrano per la prima volta.