What time is it? Summertime! Sole, mare, viaggi: la stagione più bella è qui. E, allora, perché non accompagnare il periodo più bello dell'anno guardando serie tv ambientate d’estate, magari proprio sotto l’ombrellone? Noi ne abbiamo selezionate 6 per voi!
The White Lotus, resort da sogno (o da incubo)
La serie ontologica, disponibile su NOW, è ambientata negli esclusivi resort White Lotus in giro per il mondo e segue le vicende di vari ospiti nell'arco della loro vacanza nelle strutture, mentre si rilassano e rinvigoriscono in quello che sembrerebbe essere il paradiso…. apparentemente. Sono state realizzate due stagioni, da collezione.
Outer Banks, per chi ama l'avventura
Siete pronti ad andare a Poguelandia? Un gruppo di adolescenti, i "Pogues", vive nella parte più povera e disadattata dell'isola al limite della legalità . Il capogruppo, John B, ha perso il padre nove mesi prima mentre questo era alla ricerca del tesoro della Royal Merchant. Deciso a cercare tanto il padre quanto il tesoro, John convince il resto della banda a seguirlo nella sua avventura.
Per i romantici: L’estate nei tuoi occhi
Ogni estate Belly, il fratello Steven e la madre Laurel trascorrono le vacanze a casa di Susannah, e i suoi figli Jeremiah e Conrad. Tutto cambia quando Belly si trova catapultata in un triangolo amoroso con i due sue più cari amici, i fratelli Fisher. La serie è accompagnata dalle canzoni di Taylor Swift (Taylor’s Version ovviamente) e sono disponibili due stagioni: la secondaè dal 14 luglio su Prime Video.
Cruel Summer, un thriller teen
La serie segue due adolescenti: Kate Wallis, una ragazza popolare amata da tutti, e Jeanette Turner, timida e introversa. Quando Kate scompare misteriosamente, Jeanette si metterà nei suoi panni - letteralmente - impossessandosi della sua vita. Una serie che vi farà rimanere attaccati allo schermo!
Summertime, teen movie all'italiana
Come non includere una serie tv italiana? Il teen drama, ambientato sulla costa adriatica, racconta la storia d’amore tra Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe), due ragazzi provenienti da due realtà sociali opposte: lui, ex campione di moto, ribelle e intenzionato a tutto pur di riprendere il controllo della sua vita; lei, una outsider che sogna di poter volare via da una realtà che la soffoca. Un’appassionante serie tv da guardare mentre sorseggiate una bella bibita fresca!
Imperdibile: Grace and Frankie
Grace e Frankie sono una l’opposto dell’altra, eppure si ritrovano a convivere quando i loro mariti confessano di avere una relazione da decenni. Le due donne si troveranno a condividere la casa al mare che sarà scenario della loro trasformazione da arcinemiche a inseparabili sorelle. Con un cast d’eccellenza (guidato da Jane Fonda e Lily Tomlin) potrete trovare le 7 stagioni su Netflix.
Â
E voi quale vedrete?