photo
le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sisnero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Il tesoro dei templari III

19/03/2012 11:00

Martina Calcabrini

Recensione Film,

Il tesoro dei templari III

Da quando i libri di Dan Brown hanno affollato le librerie di tutto il mondo (finendo ben presto per approdare al cinema), i templari sono diventati frequentato

16951-.jpeg

Da quando i libri di Dan Brown hanno affollato le librerie di tutto il mondo (finendo ben presto per approdare al cinema), i templari sono diventati frequentatori assidui dell'immaginario collettivo. La voglia e la curiosità di scoprire i loro segreti attraverso leggende, mappe e tesori misteriosi, ha portato intere generazioni ad interessarsi all’antico ordine religioso dei cavalieri medioevali. Nel 2005 Kaspar Barfoed ha realizzato l’avventura per ragazzi Il tesoro dei templari riscuotendo un discreto successo, tanto che Giacomo Campeotto ne ha preso il testimone trasformando il prodotto in una saga. Dopo Il tesoro dei templari II – Ritorno al passato, è arrivato anche il terzo capitolo, presentato in anteprima al Giffoni Film Festival.


Kathrine e i suoi genitori rinunciano alla loro consueta vacanza estiva per svolgere un compito estremamente importante: restituire la prestigiosa (e antichissima) Corona del Serpente ai suoi legittimi proprietari, i Cavalieri di Malta. Kathrine chiede ai suoi amici Nis, Mathias e Fie di aiutarla a portare a termine la missione segreta. Arrivati sul posto, però, Mathias si innamora della bella Elena, una ragazza misteriosa ed enigmatica, e le rivela il loro segreto. Senza accorgersene, i quattro amici finiranno per scontrarsi con i pericolosi membri di un antico ordine ecclesiastico, i Seguaci della Madre Terra di Creta, che si dichiarano i veri padroni della Corona. Ma qual è la verità? Mentre Mathias viene rapito, Nis, Kathrine e Fie cercheranno di scoprirlo prima che il loro amico venga sacrificato.


Il regista parte da un passo della Bibbia, quello che narra la leggenda di San Paolo, e da lì si muove sinuoso verso le antiche leggende dei templari. Prende il serpente dell’uno e lo unisce alla corona dell’altro creando un mix di suggestioni mistiche che riescono ad incantare un pubblico di bambini. Certo, la storia sa di già visto e i dialoghi risultano davvero poco originali, ma la vicenda procede fluidamente, senza eccessivi intoppi. Un’appassionante avventura per i più piccoli, un antico mistero da risolvere, un film che regala momenti di dilettevole intrattenimento per tutta la famiglia.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

joker
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder