photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Un Natale esplosivo

10/12/2015 11:00

Samantha Ruboni

Recensione Film,

Un Natale esplosivo

Clark Griswold (Chevy Chase) è il capofamiglia della famiglia Griswold, composta dalla moglie Ellen (Beverly D'Angelo) e dai figli Rusty (Johnny Galecki) e Audr

33971-.jpeg

Clark Griswold (Chevy Chase) è il capofamiglia della famiglia Griswold, composta dalla moglie Ellen (Beverly D'Angelo) e dai figli Rusty (Johnny Galecki) e Audrey (Juliette Lewis). Per quest'anno vuole creare il Natale perfetto. Dalla ricerca dell'albero di Natale alle mille lucine sparse per la casa. E tra i parenti serpenti con cui si troverà a che fare, sino ai vicini di casa snob, Clark riuscirà - attraverso vicissitudini e disavventure - a festeggiare un Natale coi fiocchi.


Il film è il terzo capitolo della saga comica iniziata con National Lampoon Vacation (1983) e Ma guarda un po' 'sti americani (1985). Ed è il migliore dei tre. La famiglia Griswold si trova alle prese con il Natale: l'arrivo in contemporanea dei rispettivi suoceri riscalderà l'atmosfera di urla e schiamazzi. Alle prese con lucine che proprio non si vogliono accendere, Clark si troverà un invitato a sorpresa, il cugino Eddie (Randy Quaid), uno strano individuo sempre vestito di dubbio gusto - con tutta la sua famiglia squinternata. Anche gli animali non sono da meno: il cane del cugino, Mocciolo, chiamato così per una forte sinusite; il povero gatto degli anziani zii che viene incartato per sbaglio come regalo di Natale. Tra cene, fiamme e un capo avaro, in un tempo scandito dal calendario dell'avvento, la famiglia Griswold riuscirà nel bene e nel male a festeggiare il Natale meritato.


Grazie alla trascinante comicità di Chevy Chase - qui al suo massimo - Un Natale Esplosivo è una commedia irriverente in cui non si smette mai di ridere. La maggior parte delle situazioni comiche sono date dalle mimiche facciali (del capofamiglia come della moglie, interpretata da Beverly Dangelo) e da un continuo andirivieni di situazioni tragicomiche. Sceneggiato dall'esponente della commedia americana per famiglie e della brat pack (i classici film per adolescenti degli anni '80, come il Breakfast Club), John Hughes, la pellicola funziona grazie anche alle musiche di Angelo Badalamenti, famosissimo per aver musicato - tra gli altri - Twin Peaks. Con la partecipazione di due giovanissime star come Juliette Lewis, cantante e attrice vista in film come Cape Fear e nella serie tv Wayward Pines, e Johnny Galecki, il Leonard di The Big Bang Theory, Un Natale Esplosivo si rivela una commedia perfetta per un pomeriggio di vacanza da passare insieme alla famiglia. Le battute sono perfette e, se maliziose, mai volgari. La storia di una famiglia non ordinaria e pasticciona, dove ognuno può ritrovare la propria. Una commedia brillante e colma di buoni sentimenti, con un imprevisto happy ending.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker