photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

One Piece Gold - Il Film

11/01/2017 11:00

Samantha Ruboni

Recensione Film,

One Piece Gold - Il Film

Tredicesimo film dedicato alla ciurma di Cappello di Paglia, One Piece Gold riporta i fan alle atmosfere delle serie ani

38341-.jpeg

Arrivati alla gigantesca nave d'oro Gran Tesoro, Cappello di paglia e la sua ciurma si danno al gioco d'azzardo e al lusso. Trattati come dei veri e propri vip, i pirati fanno una grande vincita al casinò. Il proprietario della nave, Tesoro, scommette con loro: se usciranno vincenti anche ai dadi, il loro denaro sarà triplicato; se perdenti riceveranno la stessa cifra in debiti. Rubber, fiducioso della sua fortuna, accetta la scommessa; ma prima del tiro dei dadi, la spalla di Tesoro, Baccarat, tocca il pirata, risucchiando la sua fortuna. Indebitati a vita, devono scegliere se spendere la vita come schiavi a Tesoro o riuscire a trovare i soldi entro ventiquattr'ore. Intanto Tesoro, come garanzia, imprigiona Zoro. Da qui inizia il piano di rubare il tesoro del proprietario della nave.


Tredicesimo film dedicato alla ciurma di Cappello di Paglia, One Piece Gold - Il Film è parte della serie anime e manga creata da Eiichito Oda nel 1997, edita in Italia nel 2001. Narra le avventure di Monkey D. Ruffy, soprannominato Rubber, il cui corpo ha le proprietà della gomma, a causa dell'ingestione del frutto del mare Gom Gom. Raccogliendo attorno a sé la Ciurma del Cappello di Paglia (così chiamato per il berretto che indossa sempre) Ruffy esplora quella che è la rotta maggiore per trovare il leggendario One Piece e divenire il nuovo Re dei Pirati. Manga più venduto al mondo, come anime viene messo in onda in Giappone nel 1999 e in Italia per la prima volta su Italia 1 nel 2001, al seguito della serie sono attivi undici speciali, tredici film e due corti in 3D. La fortuna dello show sono le trame avventurose e divertenti in cui si mescola fantasia, combattimenti, umorismo, valori forti; un continuo senso di meraviglia pervade lo spettatore che esplora ambientazioni e situazioni ogni volta diverse. Proprio come in quest'ultimo film che, nonostante il numero elevato di lungometraggi precedenti, non stanca. Il regno del gioco d'azzardo, una Las Vegas molto più grande, pericolosa e preziosa, fa da sfondo al film con l'opening più lungo della serie: dodici minuti. L'uso di motion capture e la scelta accurata delle musiche trascinano fin da subito il pubblico dentro al mondo dei protagonisti. La narrazione e la trama non stancano mai: azione, sviluppi emozionanti e espedienti divertenti non annoiano mai. Peccato per la durata: il film è davvero troppo lungo.


Con una trama che all'inizio può ricordare quella di Ocean's Eleven, One Piece Gold - Il Film è un lungometraggio avvincente e dinamico, con continui colpi di scena. Sceneggiato da Tsutomi Kuroiwa, con la supervisione di Oda, storico creatore di One Piece, e diretto da Hiroaki Miyamoto, è un'opera in grado di sorprendere. L'animazione è ottima e il divertimento è garantito. Per i fan della serie sarà una piacevole sorpresa e nuovi personaggi andranno ad arricchire il vasto universo dell'anime.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker