photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Valerian e la città dei mille pianeti

01/12/2017 12:00

Samantha Ruboni

Recensione Film,

Valerian e la città dei mille pianeti

Luc Besson ci regala un mix tra Avatar e Star Wars di puro intrattenimento

40911-.jpeg

L'agente speciale Valerian (Dane DeHaan), segue un caso con la sua spalla Laureline (Cara Delevingne). Agli ordini del Ministero della difesa, i due partono per la missione nella città di Alpha: una sorta di metropoli alla deriva nello spazio, in continua espansione, in cui migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo del pianeta convivono in un equilibrio pacifico. Ma una minaccia vive nel cuore di Alpha, all'oscuro di tutti. Sarà quindi compito di Valerian e Laureline salvare la città e così l'universo.


Nati dalla matita di Pierre Christin e Jean-Claude Mèzières nel 1976, e adattati in una veste inedita per il grande schermo da Luc Besson, in Valerian e la città dei mille pianeti, Valerian e Laureline sono due agenti spazio-temporali che rispondono al Ministero della Difesa. I due sono indivisibili. Valerian è un giovane dongiovanni che conserva la sua “playlist”di ragazze conquistate nei suoi viaggi per lo spazio; Laureline è una giovane donna caparbia e forte che, nonostante le molteplici avances di Valerian, e la segreta attrazione che ha per lui, non vuole diventare un'altra spunta sulla sua lista. I due mettono anima e corpo nel lavoro per il Ministero, ma quando scoprono che proprio un suo componente è la causa del genocidio, non esiteranno a mettersi dalla parte dei deboli e a ombattere per loro. Gli oppressi in questo caso sono delle pacifiche creature che somigliano a dei pesci, che hanno visto il proprio pianeta andar in fumo per pura sete di potere. Hanno quindi imparato a lottare e, nascondendosi nell'ombra, otterranno la loro vendetta.


Film con risvolti etici e ambientalisti, il genocidio di certe specie e la salvaguardia dell'ambiente sono alcuni dei temi, raccontati con azione e ironia, Valerian e la città dei mille pianeti risulta una pellicola interessante nell'universo fantascientifico. Un mix tra Star Wars e Avatar. Graficamente, però, risulta ancora acerbo: soprattutto nella resa di alcune creature che interagiscono con i personaggi. Di certo è da ricordare la resa magistrale la città di Alpha, restituita perfettamente nelle diversità e varie sfaccettature che la compongono. Luc Besson continua a regalarci avventure mozzafiato e coinvolgenti; anche se la prima parte della sceneggiatura risulta un po' confusa, e si fatica a tracciare le fila della storia sviluppata nella seconda parte, composta di pura azione. I protagonisti risultano perfetti per la parte: l'attrazione tra i personaggi di Dane DeHaan e Cara Delevingne rende il loro duo scintillante e chimico. Una menzione va alla performance di Rihanna che, nella sequenza di presentazione, ci regala uno spettacolo senza pari di acrobazie e trasformismo. Sicuramente un film che piacerà ai fan della fantascienza - che non hanno troppe pretese - regalandoci divertimento e azione in una nuova veste e con un nuovo duo che ricorda i mitici e inimitabili Han Solo e principessa Leila di Star Wars.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker