photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

Star Wars Day 2022: May the Fourth be with you!

04/05/2022 13:21

Samantha Ruboni

News, Speciale Film, Star Wars,

Star Wars Day 2022: May the Fourth be with you!

Il 4 maggio in tutto il mondo si festeggia lo Star Wars Day: ecco come festeggiare May The Fourth nel 2022

Il 4 maggio in tutto il mondo si festeggia lo Star Wars Day: ecco come festeggiare May The Fourth nel 2022

Ormai da tradizione, come tutti gli anni, il 4 maggio nel mondo si festeggia lo Star Wars Day. La data è stata scelta per l'assonanza nella lingua inglese tra May The Fourth (4 Maggio) e il motto jedi «May the force be with you» (La forza sia con te), che accompagna tutti i protagonisti nei vari episodi della saga e che è ormai diventato un affettuoso saluto tra i fan di Star Wars.

Lo Star Wars Day si tiene in tutto il mondo e anche l'Italia non è da meno. Gli eventi coinvolgono i fan di tutte le età, facendo diventare May The Fourth una vera e propria festa per tutti. 

Come festeggiare lo Star Wars Day

Se il May The Fourth all’inizio era solo una celebrazione dei fan, il franchise utilizza ora la data per première, eventi ufficiali e lanci di nuovi prodotti. Infatti il 4 maggio esce su Disney + Disney Gallery: The Book of Boba Fett: il documentario aprirà ai fan il backstage della serie e permetterà loro di capire come è stata creata; cast e crew ci sveleranno i segreti dello show e ci permetteranno di poter vedere anche scene mai viste prima.

the-book-of-boba-fett-gallery.webp

In questa data esce inoltre il primo numero della miniserie a fumetti Star Wars: Obi-Wan. La nuova miniserie, pubblicata da Marvel Comics, è scritta da Christopher Cantweel ed è stata illustrata da Ario Anindito.

star-wars-obi-wan-kenobi-marvel-comics-2022-miniserie-nuova-panini-comics.jpeg

E di certo in un giorno del genere non potevano mancare i Lego. La marca del noto mattoncino, infatti, lancia proprio in questo giorno lo Star Wars Luke Skywalker Landspeeder set, che diverrà parte del Lego Ultimate Collector Series, ovvero la serie da collezione della Lego. 1.890 pezzi per ricreare l’X-34 Landspeeder. E non solo: saranno inclusi anche le minifigure di Luke Skywalker e C-3PO.

75341-lego-starwars-ucs-luke-skywalker-landspeeder_1-600x600.jpeg

In Italia avranno luogo festeggiamenti lungo tutto lo Stivale: già si sono tenuti alcuni eventi, come quello al negozio Lego di Piazza San Babila a Milano, dove i fan hanno potuto sentirsi per un giorno in una galassia lontana lontana e fare foto e selfie con i personaggi del mondo di George Lucas. Ma il clou dei festeggiamenti si terrà a Vigevano (Pv) il 7 maggio, dove per un giorno Piazza Ducale diverrà Coruscant e il Castello Visconteo si trasformerà nella reggia di Naboo.

115108977-1ce7986f-c9ae-4db6-adbc-a921471e2a31.webp

Ma il miglior modo di festeggiare lo Star Wars Day resta sempre una maratona di tutti gli episodi della saga. Magari impugnando la vostra spada laser o vestendo un accappatoio, che vi darà un tocco Jedi. Che la forza sia con voi!

star-wars-day-1620120858.jpg

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

I PIÙ LETTI

joker