photo

NETFLIX

copertine blog.jpeg

NOW TV

le parti noiose tagliate
footer

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram
pngwing.com(17)
sis nero
sisbianco
sisbianco

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

REDAZIONE
Via Carlo Boncompagni 30
20139 Milano (MI)
+39 340 5337404
ufficiostampa@silenzioinsala.com

 

un progetto di Piano9 Produzioni

CONTENUTI IN EVIDENZA

The story of 90 coins: la malinconica love-story di Michael Wong

09/08/2017 14:00

Maurizio Encari

Corti,

Novanta giorni per scoprire la forza di un amore in un cortometraggio di nove, ma intensissimi, minuti

Vincitore di diversi premi in festival del settore, {a href='http://www.imdb.com/title/tt5182914/'}The story of 90 coins{/a} è l'esordio assoluto dietro la macchina da presa del regista malesiano bMichael Wong/b. Dopo sedici anni passati a gestire un'agenzia d'arte, Wong getta tutte le sue influenze in questo cortometraggio di nove minuti che racconta l'evoluzione di una storia d'amore.


La relazione tra Wang e Chen sembra a un punto di svolta quando il ragazzo propone alla compagna di concedergli tre mesi di tempo per dimostrarle l'intensità dei propri sentimenti: in questi novanta giorni consegnerà alla ragazza altrettante bustine, ognuna contenente una monetina da 10 centesimi, per arrivare alla fine a un totale di nove dollari. Alla fine del patto, la giovane deciderà se passare il resto della sua vita insieme a lui o meno.


img


Nove minuti che durano una vita, per una volta tanto in senso buono: {a href='http://www.imdb.com/title/tt5182914/'}The story of 90 coins{/a} riesce infatti a concentrare nella sua breve durata un insieme di emozioni sincere e contagiose che arrivano senza filtri al cuore di chi guarda. Lo spettatore viene ben presto immerso nell'evoluzione di questa love-story dolce/amara in cui è facile ritrovare esperienze vissute in prima persona.


I novanta giorni del titolo, raccontati con breve ma incisiva semplicità nella prima parte, lasciano così spazio a una dinamica di potenziale rottura; con gelosie e sospetti che minano la stabilità di un rapporto che sembrava incrollabile.


img


Ed è proprio il colpo di scena finale a suggellare nel migliore dei modi una vicenda profondamente reale ed empatica, scoprendo quanto dolore si possa recare a una persona amata - forse senza neanche saperlo - e sottolineando l'importanza del sentimento capace di regalare emozioni nei periodi di quiete e sofferenza durante, e dopo, la tempesta.


bMichael Wong/b possiede in quest'opera prima la preziosa arte della sintesi: concentra i passaggi chiave del racconto in un montaggio sempre preciso e attento che non perde mai di vista i personaggi, interpretati con convinzione da Dongjun Han e Zhuang Zhiqi; accompagna i loro dubbi e tormenti interiori una suadente colonna sonora che sa come avvolgere il malinconico mood della storia.


Se volete saperne di più sul cortometraggio, visitate la {a href='http://www.facebook.com/thestoryof90coins/'}pagina Facebook{/a}. Intanto, eccovi {a href='http://www.imdb.com/title/tt5182914/'}The story of 90 coins{/a}, il corto completo.


iframe src="https://player.vimeo.com/video/143267832" width="640" height="360" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen/iframe


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

cinemadvisor

Silenzioinsala.com © | All Right Reserved 2021 | Powered by Flazio Experience e Vito Sugameli


facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
pinterest
instagram

ULTIMI ARTICOLI

joker