Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali

Come funziona SilenzioinSala.com
Pagina guida su silenzioinsala.com e FAQ



I PRIMI PASSI: REGISTRAZIONE E LOGIN

Come loggarsi su SilenzioinSala
Puoi loggarti al sito cliccando su Login e inserendo i tuoi dati. Se eri registrato sul vecchio SilenzioinSala (www.silenzio-in-sala.com) e ci sei rimasto fedele, puoi usare gli stessi dati.
Non sei ancora registrato?
Registrarti su SilenzioinSala è molto semplice: clicca qui. Segui le istruzioni della pagina di registrazione. Ti arriverà una mail sull'indirizzo che hai indicato: in quella mail troverai un link da confermare. Importante: se non confermi la tua email il tuo account sono risulterà attivo.
ATTENZIONE: se la mail non ti arriva subito non ti arrendere, aspetta qualche minuto e la vedrai comparire nella tua casella. Non dimenticarti di controllare anche in Spam e, nel caso in cui fosse finita lì, contrassegna il destinatario come “non indesiderato”. Una volta confermata la registrazione, clicca su Login< per loggarti sul sito.
Sei registrato, ma hai dimenticato la tua password?
Se hai dimenticato la password, puoi utilizzare questo link per sostituirla con una nuova che ti sarà inviata via email all'indirizzo a cui sei registrato.
La password è giusta, ma ti dà ancora errore di login?
Hai controllato che username e password siano corretti? Ricorda che la registrazione su SilenzioinSala è avvenuta tramite un username e non tramite il tuo nome e cognome. Se il problema persiste forse c'è un problema con la tua mail o stai facendo qualche passaggio in modo errato. In quel caso contattaci a webmaster@silenzioinsala.com.

DOPO AVER EFFETTUATO L'ACCESSO

Sei un utente SilenzioinSala! Abbiamo pensato il nuovo sito per favorire l'interazione e la partecipazione degli utenti appassionati di Cinema e Serie Tv proprio come te.
Ecco cosa puoi fare su SilenzioinSala:

Inoltre:
Hai visto la tua pagina profilo? Tiene l'aggiornamento di tutto quello che fai sul sito. I film che vedi, quelli che vedrai, i tuoi preferiti. I film che recensisci e quelli che commenti. Dal tuo profilo utente puoi seguire i redattori che più ti piacciono e gli utenti con cui condividi gusti e interessi. Disponi inoltre di una casella messaggi con cui scambiare informazioni e consigli all'interno della nostra piattaforma con gli altri utenti e redattori. Tutte le tue attività su SilenzioinSala non richiedono che tu sia registrato ad alcun social network. Siamo autonomi! Personalizza la tua pagina utente caricando una foto profilo e copertina e scrivendoci in poche battute chi sei e cosa ti piace. Insomma, sentiti fra amici. Ricorda: il tuo profilo sarà visibile solo agli utenti registrati mentre i contenuti che pubblichi sul sito saranno visibili a tutti. Per altre informazioni consulta Privacy e Note legali.

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Ho bisogno per forza di un account Facebook per interagire su SilenzioinSala?
No, per interagire da utente è sufficiente registrarsi al sito.

Cosa significa commentare?
Quando commenti una recensione o un articolo il tuo commento viene pubblicato sotto il contenuto in questione. Ricordati di consultare Privacy e Note legali. Ti ricordiamo inoltre che i commenti sono pubblici e che devono rispettare le norme comportamentali del web nonché quelle dell'intelligenza e della buona educazione.

Ho un account sul vecchio SilenzioinSala. Posso usarlo?
Certo. Tutti gli utenti che si erano registrati sulla vecchia piattaforma sono automaticamente nostri utenti anche su questa.

Dove posso creare un account ed effettuare l'accesso?
Nell'angolo superiore destro di ogni pagina è presente il Login. Segui tutte le istruzioni e il gioco è fatto.

Non ricordo il mio username/la mia password! Cosa posso fare?
Se hai dimenticato la password, puoi utilizzare questo link per sostituirla con una nuova che ti sarà inviata via email all'indirizzo a cui sei registrato.

Posso cambiare il mio username?
Dopo aver effettuato la registrazione non è più possibile modificare il tuo username. Ogni user è associato a un indirizzo e-mail. Se hai bisogno di assistenza puoi comunque contattarci.

Dove posso modificare la mia password, le mie informazioni personali e la mia bio?
Per modificare le tue informazioni vai sulla pagina profilo e aggiorna le tue informazioni personali.

Posso includere un link nei miei commenti?
Certamente. Tuttavia eventuali commenti contenenti link a siti inappropriati o spam verranno rimossi.

Che cosa vuol dire "Seguire" un altro utente?
Quando un redattore/utente ti piace, puoi fare clic sul tasto SEGUI che trovi sotto la sua foto profilo, vicino al nome. La tua scelta comparirà sulla tua pagina personale del profilo e anche su quella di quel redattore/utente. In questo modo puoi tenere traccia dei redattori e utenti che ti piacciono e anche di quelli a cui tu piaci.

Posso commentare anche su Facebook?
Ovviamente. La nostra pagina Facebook è bellissima e sempre attiva. Puoi commentare i post su Facebook e le recensioni e gli articoli sul sito. O puoi commentare su entrambi. In ogni caso i commenti su Facebook non sono visibili su SilenzioinSala e i commenti di SilenzioinSala non vanno automaticamente su Facebook.

Qual è il Codice di condotta di SilenzioinSala?
SilenzioinSala incoraggia gli utenti a commentare articoli e recensioni. Ci impegniamo per mantenere nella community conversazioni rispettose, interessanti e vivaci. A tale scopo, ci atteniamo a poche semplici regole. Queste regole sono supportate da moderatori che fanno parte della nostra squadra. Se intendi partecipare alla community, ti chiediamo di rispettare le linee guida inserite di seguito:
  1. Se i tuoi commenti creano zizzania all'interno della community di SilenzioinSala, i nostri moderatori sono autorizzati a cancellarli. Se sei un piantagrane e persisti nella tua azione disturbatrice, possiamo arrivare a disattivare il tuo account.
  2. Ognuno è benvenuto e incoraggiato a esprimere la propria opinione a prescindere dalla propria identità, dal credo politico e religioso, da accordi con altri membri della community, dello staff e con l'autore del post. A patto che tali opinioni siano rispettose e costruttive ai fini del discorso. La community di SilenzioinSala non tollera attacchi diretti, ingiurie e insulti. Ci riserviamo il diritto di rimuovere questi tipi di commenti se giustificato. Chiunque insista in questo tipo di commenti potrà perdere il proprio diritto a inserire commenti e, se ritenuto necessario, essere escluso permanentemente dalla community.
  3. I commenti possono essere sottoposti a moderazione preventiva. Per mantenere un'atmosfera civile, ci riserviamo il diritto di fare leggere i commenti al nostro team di moderazione prima di visualizzarli sul sito. Le tempistiche di revisione possono variare in base al flusso di commenti sull'intero sito, quindi sii paziente se non vedi subito il tuo commento.
  4. Ci piace che dietro ogni identità ci sia un vero spettatore, con le sue idee e i suoi gusti. Le identità evidentemente false o duplicate verranno rimosse in quanto non utili.
  5. Non diffondere informazioni false: prima di confermare l'invio, controlla ciò che scrivi nelle recensioni utenti e nei commenti.

Qual è la differenza tra redattori e utenti?
I redattori fanno parte del team di SilenzioinSala: sono la nostra squadra, seguono i film in uscita e curano i contenuti di tutte le sezioni del sito. Le loro recensioni sono le recensioni di SilenzioinSala e la loro voce è quella di SilenzioinSala. Gli utenti sono tutti i nostri lettori, commentatori o critici occasionali che interagiscono nelle pagine community del sito. Per semplicità, su SilenzioinSala in contenuti dei redattori sono in rosso, quelli degli utenti in blu.

Un utente può diventare redattore?
Ogni utente può diventare redattore se manifesta l'interesse di entrare a far parte del nostro team. In quel caso può scrivere all'indirizzo della nostra redazione: gli chiederemo di mettersi alla prova con una recensione o un articolo e sarà il nostro caporedattore a decidere se è pronto a diventare un redattore. Nota bene: ai redattori chiediamo interesse, impegno, passione, puntualità e un punto di vista originale. Se vuoi saperne di più scopri Chi siamo. Se sei convinto e vuoi entrare in squadra clicca su Collabora. Per domande e richieste di informazioni Contattaci.
REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo