Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis


CURIOSITÀ

It Follows (2014)
Il personaggio di Jay si ispira alla scream queen per eccellenza, Jamie Lee Curtis. Jay è in effetti in diminutivo di Jamie.

Halloween - La notte delle streghe (1978)
Tra le protagoniste femminili (tutte ragazze liceali), solo Jamie Lee Curtis era in realtà un adolescente al momento delle riprese.

Halloween - La notte delle streghe (1978)
John Carpenter considerava l'assunzione di Jamie Lee Curtis come l'ultimo tributo ad Alfred Hitchcock, il quale aveva regalato a sua madre, Janet Leigh, uno status leggendario in Psyco (1960).

Halloween - La notte delle streghe (1978)
Donald Pleasence, interprete di Loomis, è stato pagato $ 20.000 per cinque giorni di lavoro. Jamie Lee Curtis, qui al suo esordio cinematografico, è stata pagata $ 8.000.

Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers (1988)
A Jamie Lee Curtis era stato chiesto di riprendere il ruolo di Laurie Strode per il quarto film, ma si è rifiutata chiedendo agli sceneggiatori d’includere nella trama la sua morte.

Halloween - 20 anni dopo (1998)
Quando inizia a circolare la notizia che Jamie Lee Curtis sarebbe tornata a vestire i panni dell’iconica final-girl, lo stesso John Carpenter si dichiara interessato a dirigere la pellicola. Purtroppo le trattative non vanno a buon fine, a causa di una faida ancora aperta tra il regista e il produttore Mustapha Akkad.

Halloween - La resurrezione (2002)
Jamie Lee Curtis aveva firmato con la Dimension Films un contratto che la obbligava a comparire in un eventuale sequel, ma lei stessa però pose un secondo vincolo: togliere di mezzo per sempre il personaggio di Laurie Strode.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo