Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Jodie Foster

Jodie Foster


CURIOSITÀ

Taxi Driver (1976)
Quando nel film Iris si accinge a slacciare i pantaloni a un Travis riluttante, a recitare fu la sorella maggiore di Jodie Foster (allora diciannovenne), quasi sua sosia, per evitare la partecipazione di una minore a scene ad alto tasso di eccitazione sessuale.

Taxi Driver (1976)
John Hinckley Jr., un fan maniacale di Jodie Foster, nutrì una forte ossessione per l'attrice dopo averla vista più e più volte nel film. Il 30 marzo 1981 Hinckley sparò all'allora Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, ferendo gravemente quattro persone, tra cui il Presidente. John Hinckley Jr., motivò il suo gesto sostenendo che voleva attirare l'attenzione della Foster su di sé.

Lo sguardo di Satana - Carrie (2013)
Jodie Foster era stata considerata per interpretare Margaret White, ruolo poi affidato a Julianne Moore. È la seconda volta che Julianne Moore sostituisce Jodie Foster: era accaduto nel 2001 per le riprese di "Hannibal".

Amore senza fine (1981)
L’attrice Shirley Knight aveva consigliato al regista di affidare il ruolo di Jade a Jodie Foster.

Contact (1985)
Jena Malone ha gli occhi marroni, ma sono stati colorati di blu per renderli dello stesso colore di quelli di Jodie Foster.

Money Monster - L'altra faccia del denaro (2016)
Jodie Foster, regista di Money Monster, avrebbe dovuto prendere parte a due celebri ruoli che, poi, furono di Julia Roberts: Pretty Woman e Ipotesi di Complotto.

Il silenzio degli innocenti (1991)
Jodie Foster sostiene che durante il primo incontro tra Lecter e Starling, l'accento meridionale di Anthony Hopkins è stato improvvisato sul posto. La reazione terrorizzata della Foster è autentica: si sentiva personalmente minacciata. Ha poi ringraziato Hopkins per aver generato una reazione così onesta.

Il silenzio degli innocenti (1991)
Il film ottenne cinque premi Oscar: Miglior film, Miglior Regia (Jonathan Demme), Miglior Attore (Anthony Hopkins), Miglior Attrice (Jodie Foster) e Miglior Sceneggiatura (Ted Tally). Nella storia dell'Academy è il terzo caso, dopo Accadde una notte e Qualcuno volò sul nido del cuculo, che un film abbia vinto i premi più importanti.

Il silenzio degli innocenti (1991)
Anthony Hopkins e Jodie Foster condividono solo quattro scene in tutto il film.

Thelma & Louise (1991)
Meryl Streep e Goldie Hawn si erano proposte per il ruolo delle protagoniste, ma in seguito hanno rinunciato. Anche Michelle Pfeiffer e Jodie Foster erano state considerate per la parte.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo