Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Gerard Butler

Gerard Butler


CURIOSITÀ

Il cacciatore di ex (2010)
La maggior parte dei numerosi stunt sono stati realizzati dagli stessi Gerard Butler e Jennifer Aniston.

Priest (2011)
Un film basato sulla graphic novel coreana di Hyung Min Woo era già in sviluppo dalla Screen Gems nel 2009, con Andre Douglas alla regia e Gerard Butler e Steven Strait indicati come principali interpreti, ma il progetto fu poi abbandonato.

Giustizia privata (2009)
Gerard Butler ha dichiarato che il film è stato girato in una prigione reale con un flusso di detenuti in entrata costante. Come precauzione di sicurezza, durante la lavorazione del film la troupe si è trincerata dietro le gabbie di sicurezza.

Giustizia privata (2009)
Gerard Butler fu originariamente chiamato per interpretare Nick Rice, fino a quando l'agente di Jamie Foxx non ottenne un ribaltamento di ruoli. Quando i produttori chiesero a Butler di interpretare Clyde Shelton, lui ci pensò un momento ed esclamò: «Jamie che interpreta Nick e io che interpreto Clyde? Perfetto. Si, contami del gruppo».

Quello che so sull'amore (2012)
All'inizio, nella sceneggiatura, il personaggio di Gerard Butler doveva essere un giocato di baseball.

Quello che so sull'amore (2012)
Gerard Butler è tra i produttori del film.

Attacco al potere - Olympus has fallen (2013)
L'attore Gerard Butler oltre che interprete, figura tra i produttori del film.

Sotto assedio - White House Down (2013)
Il film di Emmerich esce nelle sale a pochi mesi di distanza da Attacco al potere – Olympus Has Fallen, pellicola diretta da Antoine Fuqua con Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart nei panni del presidente statunitense, che, obiettivamente, presenta una trama molto simile a quella di "Sotto assedio".

300 - L'alba di un impero (2014)
Lo script originale prevedeva la presenza del Re Leonida da "300" (2006), ma fu infine tagliato fuori. Scelta obbligata dal momento che Gerard Butler rifiutò di interpretare il ruolo di Leonida in un progetto che ritenne "non suo".

Attacco al potere 2 (2016)
Gerard Butler è anche produttore del film.

Gods of Egypt (2016)
Nicolaj Coster-Waldau ha dovuto perdere 7 kg per interpretare Horus mentre Gerard Butler ha dovuto seguire un allenamento da bodybuilder.

Innocenti bugie (2010)
Prima che Tom Cruise accettasse il ruolo di co-protagonista, gli altri nomi in lizza erano Chris Tucker, Adam Sandler e Gerard Butler.

Quando un padre (2016)
Quando Craig Flores di Voltage Pictures ricevette via email la sceneggiatura del film, scritta da Bill Dubuque, dal suo partner di produzione, Mark Williams di Zero Gravity Management, Gerard Butler e Alan Siegel erano già in copia nell’email: Alan per la produzione, Gerard nella doppia veste di produttore e attore protagonista (lo spietato cacciatore di teste Dane Jensen).

Quando un padre (2016)
Craig Flores di Voltage Pictures e Gerard Butler hanno lavorato insieme durante la produzione di 300, nel 2006. Craig, tuttavia, aveva profondamente apprezzato una performance dell'attore, datata 2004, in un film indipendente dal nome Dear Frankie, che trattava la storia di una madre single e del figlio sordo di quest’ultima. «Nell’approcciarci alla produzione di Quando un padre, il nostro obiettivo era quello di rivisitare la performance di Gerard in quel film, ed usarla come base su cui lavorare per questo», ha affermato Craig.

Dracula's Legacy - Il fascino del male (2000)
A Gerard Butler venne concessa una pausa dal set di The Cherry Orchard (1999) in modo tale da permettergli di interpretare Dracula in Dracula's Legacy - Il fascino del male

Dracula's Legacy - Il fascino del male (2000)
In una scena del film Gerard Butler dice: «Non bevo mai... caffè». Un facile richiamo alla celebre frase di Bela Lugosi in Dracula (1931): «Non bevo mai... vino».

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo