Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson


CURIOSITÀ

Le Iene (1992)
Quando ancora non aveva raggiunto la celebrità, Samuel L. Jackson fece un provino per il ruolo di Mr. Orange ma non ottenne la parte. Riuscì comunque ad impressionare Quentin Tarantino, tanto che lo scritturò per il film successivo, Pulp Fiction.

Kill Bill: Volume 2 (2003)
Samuel L. Jackson, uno dei fedeli di Quentin Tarantino, protagonista prima di Pulp Fiction (Jules Winfield) e poi di Jackie Brown (Ordell Robbie), è protagonista di un breve cameo come organista della chiesa dove La Sposa avrebbe dovuto sposarsi.

Jackie Brown (1998)
Fu un'idea di Samuel L. Jackson quella della pettinatura e della barba del protagonista.

Qualcosa è cambiato (1997)
Il taxi (No 2T94) che Melvin chiama per portare Carol e il suo bambino in ospedale è lo stesso taxi utilizzato in 'Die Hard - Duri a morire' (1995) da Samuel L. Jackson.

Pulp Fiction (1994)
Quentin Tarantino scrisse appositamente il ruolo del signor Wolf per Harvey Keitel, quello di Jules per Samuel L. Jackson e quello di Lance per Eric Stoltz. Anche i personaggi di Zucchino e Coniglietta vennero scritti appositamente per Tim Roth e Amanda Plummer.

Il principe cerca moglie (1988)
Samuel L. Jackson, nelle vesti di un ladro, fa una delle sue prime apparizioni sul grande schermo.

From Paris with Love (2010)
Tra le citazioni proposte nella pellicola, una riguarda Pulp Fiction, sempre interpretato da John Travolta: Charlie Wax in due occasioni mangia Royale con formaggio, l'hamburger che Vincent Vega descrive a Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) in Pulp Fiction.

Bastardi senza gloria (2009)
Nella versione originale Harvey Keitel presta la voce al generale americano che parla alla radio mentre Samuel L. Jackson è il narratore.

Le avventure di Fiocco di Neve (2011)
Elsa Pataky ha recitato a fianco di Samuel L. Jackson nella pellicola hollywoodiana Snakes on a plane (2006), in Francia in Iznogoud, in Italia nel film di Giovanni Veronesi Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi), del 2007.

Iron Man 3 (2013)
Dopo il primo Iron Man, Iron Man 3 è il primo film Marvel in cui Samuel L. Jackson non appare nei panni di Nick Fury.

Zambezia (2012)
L'attore Samuel L. Jackson offre la voce nella versione originale al falco Tendai; Jeff Goldblum è invece Ajax.

Pulp Fiction (1994)
Le interpretazioni di John Travolta e Uma Thurman meritarono una candidatura all'Oscar rispettivamente per miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista. Anche Samuel L. Jackson ricevette la candidatura come miglior attore non protagonista. Il film si aggiudicò inoltre la Palma d'oro al festival di Cannes del 1994 e permise a Tarantino e Roger Avary di ottenere il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su ben 7 nomination, tra cui oltre a quelle già citate, quelle a miglior film, miglior regista e miglior montaggio.

Seduzione pericolosa (1989)
Samuel L. Jackson ha un cameo nel film.

Scambio a sorpresa - Life of Crime (2013)
I personaggi di Ordell, Louis e Melanie sono stati interpretati rispettivamente da Samuel L. Jackson, Robert De Niro e Bridget Fonda in Jackie Brown (1997), regia di Quentin Tarantino.

Gli Incredibili 2 (2018)
Nel film tornano le voci originali di Holly Hunter, Craig T. Nelson, Samuel L. Jackson, Sarah Vowell e John Ratzenberg nel ruolo del perfido Minatore. Mentre Bob Odenkirk e Catherine Keener fanno parte del nuovo cast.

Captain Marvel (2019)
Samuel L. Jackson nel film è ringiovanito digitalmente di 25 anni.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo