Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Warren Beatty

Warren Beatty


CURIOSITÀ

Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York (1968)
Per il ruolo di Guy, Polanski voleva inizialmente Robert Redford che però era impegnato. Tra gli altri attori pensati per il ruolo vanno ricordati Jack Nicholson, Warren Beatty, Richard Chamberlain, Robert Wagner e Burt Reynolds.

Superman (1978)
Numerosi attori vennero presi in considerazione per il doppio ruolo di Superman/Clark Kent: Warren Beatty, James Caan, Burt Reynolds, Clint Eastwood, Kris Kristofferson, Nick Nolte, Robert Redford, Arnold Schwarzenegger e Jon Voight.

Moonlight (2016)
Il film è stato oggetto di un errore senza precedenti durante la serata di premiazione degli Oscar: nella categoria Miglior Film, Warren Beatty e Faye Dunaway hanno annunciato il vincitore sbagliato, ovvero La La Land. Si scoprirà che alla coppia era stata affidata la busta sbagliata, una copia di sicurezza per la Migliore Attrice Protagonista. La pronta reazione di Beatty, tra l'imbarazzo e lo spaesamento generale, non si è fatta attendere e sul palco ha così giustificato l'errore: «Vi dico come è andata. Ho aperto la busta e c’era scritto "Emma Stone per La La Land". Ecco perché ho guardato a lungo Faye Dunaway e poi voi... Non volevo fare lo spiritoso». Sarà il produttore di La La Land ad annunciare il vero vincitore mostrando sul palco del Dolby Theatre la busta corretta: Moonlight di Barry Jenkins è il Miglior Film! Un colpo di scena degno di M. Night Shyamalan, come ha ironizzato lo stesso regista su Twitter dopo che la notizia ha fatto il giro del mondo.

La vita è bella (1997)
Roberto Benigni è la quarta persona ad essere stata nominata come Miglior Attore, Miglior Regista e Miglior Sceneggiatura per lo stesso film. Gli altri destinatari di questo riconoscimento sono stati Orson Welles per Quarto Potere (1941), Woody Allen per Io & Annie (1977) e Warren Beatty per Reds (1981).

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo