Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Rob Zombie

Rob Zombie


CURIOSITÀ

La casa dei 1000 corpi (2003)
Rob Zombie aveva inizialmente preso in considerazione l’idea di un cameo nel ruolo del Dr. Wolfenstein, ma ha rinunciato all’idea di apparire con un aspetto “normale”. Il regista si vede comunque per 2 secondi nel ruolo dell’assistente del Dr. Wolfenstein e può essere intravisto sullo sfondo mentre sfascia una zucca con un martello.

La casa dei 1000 corpi (2003)
Nel 2005 Rob Zombie ha girato il sequel: "La casa del diavolo".

La casa dei 1000 corpi (2003)
In più di un’occasione, durante il film si vede un manifesto che riporta le foto di due giovani scomparsi. In realtà si tratta di una foto di Rob Zombie e suo fratello (cantante dei Powerman 5000) da piccoli.

Le streghe di Salem (2012)
Sheri Moon è la moglie di Rob Zombie, ha partecipato a molti videoclip musicali del marito e lo accompagna sempre sul palco nei suoi concerti nel ruolo di corista e ballerina. È apparsa nuda sulla copertina dell’album di Zombie “American Made Music To Strip By” ed ha esordito come attrice nel film “La casa dei 1000 corpi”, comparendo poi anche in “Grindhouse” e ne “La casa dei massacri”.

Le streghe di Salem (2012)
Rob Zombie ha esordito alla regia nel 2003 con il film “La casa dei 1000 corpi”.

Le streghe di Salem (2012)
Rob Zombie ha parlato del film come di “uno Shining diretto da Ken Russell”.

31 (2016)
Rob Zombie lo ha definito il suo «film più brutale».

31 (2016)
Si tratta del primo film di Rob Zombie realizzato anche grazie al crowdfunding. I soldi raccolti sono stati spesi per il montaggio, la musica e la post-produzione.

31 (2016)
Rob Zombie ha spiegato che la ragione per la quale ha scelto di ambientare 31 durante il giorno di Halloween è del tutto casuale: secondo un articolo letto dal regista, il picco di sparizioni negli Stati Uniti avveniva il giorno di Halloween. Pensò immediatamente che sarebbe stata una premessa interessante per un film.

31 (2016)
Nosferatu - Il vampiro (1922), uno dei film horror preferiti da Rob Zombie, si intravede in una scena.

31 (2016)
Il montaggio video dei giostrai in Super 8 è stato girato col telefono di Rob Zombie e poi elaborato in post-produzione.

31 (2016)
Il distributore americano del film sarebbe dovuto essere Alchemy, che acquisì i diritti di sfruttamento al Sundance Film Festival, quando 31 venne presentato in anteprima. Nel marzo del 2016, tuttavia, Alchemy dichiarò bancarotta costringendo Rob Zombie a cercare una nuova casa di distribuzione. In Italia è arrivato direct-to-video (in DVD e Blu-ray Limited Edition) il 6 aprile 2017 grazie all'etichetta horror Midnight Factory di Koch Media.

31 (2016)
Il film al quale Rob Zombie si è ispirato per 31 è La pericolosa partita, diretto nel 1932 da Irving Pichel e Ernest B. Schoedsack, l'autore di King Kong (1933). A sua volta tratto dal racconto The Most Dangerous Game, conosciuto in Italia col titolo La preda più pericolosa (1924) dello scrittore Richard Connell.

31 (2016)
Sheri Moon Zombie, attrice, modella, ballerina e stilista statunitense, è la moglie del regista Rob Zombie. Ha partecipato a tutti i suoi film, a partire da La casa dei 1000 corpi). Si sono sposati il 13 ottobre 2002 dopo 13 anni di fidanzamento.

31 (2016)
Il personaggio di Jeff Daniel Phillips nel film è ossessionato dal numero da circo del gorilla in gabbia. L'idea proviene da un ricordo del regista: da bambino, infatti, Rob Zombie ha vissuto personalmente l'ambiente del circo – almeno fino al 1977 – poiché era quello che facevano i suoi genitori per vivere. La maggior parte dei personaggi sono basati su persone reali di cui il regista ha memoria.

La casa delle bambole - Ghostland (2018)
Il film si ispira in parte alle atmosfere de La casa dei 1000 corpi di Rob Zombie.

La casa del diavolo (2005)
Sid Haig, qui al suo ruolo più iconico, nel corso di 60 anni di carriera ha lavorato con Jack Hill, George Lucas e Quentin Tarantino, oltre che con Rob Zombie per ben 4 volte.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo