Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino


CURIOSITÀ

Il Divo (2008)
Giulio Andreotti ha visto il film in anteprima in una proiezione privata; queste sono state le sue parole: «È molto cattivo, è una mascalzonata, direi. Cerca di rivoltare la realtà facendomi parlare con persone che non ho mai conosciuto». Qualche giorno dopo, il Senatore a vita, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, sembra dimostrare un atteggiamento differente nei confronti della pellicola di Paolo Sorrentino. Afferma infatti: «No, non è una mascalzonata».

This must be the place (2011)
Paolo Sorrentino e Sean Penn si incontrarono durante il Festival di Cannes 2008, dove Sorrentino presentava in concorso Il Divo e Sean Penn era presidente di giuria, promettendosi di lavorare al più presto assieme.

La grande bellezza (2013)
Con questo Film Paolo Sorrentino è in concorso per la quinta volta al Festival di Cannes.

La grande bellezza (2013)
Unico italiano in concorso sulla Croisette, Paolo Sorrentino coinvolge un cast ricchissimo, che oltre a Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, vanta attori immensi come Carlo Buccirosso, Pamela Villoresi, Iaia Forte, Galatea Ranzi, Isabella Ferrari e diversi cameo.

Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell’uguaglianza (2014)
In Italia il film è uscito al cinema nelle giornate del 28, 29 e 30 aprile con una distribuzione in uguale numero di copie, 330, de "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino.

Mia madre (2015)
"Mia madre" è stato selezionato insieme a "Youth" di Paolo Sorrentino e "Tale of tales" di Matteo Garrone per rappresentare l’Italia al Festival del Cinema di Cannes che si terrà nella cittadina francese dal 13 al 24 maggio 2015.

Il racconto dei racconti - Tale of Tales (2015)
Il film è andato in concorso al Festival del Cinema di Cannes nella sezione Un certain regard insieme a Mia madre di Nanni Moretti e Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino.

Youth - La giovinezza (2015)
"Youth" è il primo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino dopo l'Oscar 2014 ottenuto per "La Grande Bellezza".

Il caimano (2006)
Ne Il caimano vi sono alcuni camei di registi e sceneggiatori famosi: Paolo Virzì, Paolo Sorrentino, Giuliano Montaldo, Antonello Grimaldi, Carlo Mazzacurati, Renato De Maria, Matteo Garrone e Stefano Rulli.

Loro 1 (2018)
Loro 1, l’atteso film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi, esce in sala diviso in due parti, che usciranno a distanza di due settimane circa l’una dall’altra.

Loro 2 (2018)
La seconda parte del film di Paolo Sorrentino dedicato alla figura di Silvio Berlusconi descrive il periodo fra il 2008 e il 2010. Quando cioè, corrompendo sei senatori del centrosinistra, Berlusconi fa cadere il governo in carica; nonché il momento della separazione dalla moglie Veronica.

Loro 2 (2018)
Loro 1 è uscito in sala il 25 aprile 2018, prima parte del nuovo film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi. La seconda parte del film, Loro 2, è uscito nei cinema il 10 maggio 2018.

Loro 2 (2018)
Dopo aver raccontato Giulio Andreotti ne Il Divo, per Paolo Sorrentino è la seconda volta alle prese con un politico.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo