Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Kate Winslet

Kate Winslet


CURIOSITÀ

Romeo+Giulietta di William Shakespeare (1996)
Claire Danes, dopo l'uscita del film, fu chiamata dal regista James Cameron per interpretare il ruolo di Rose in Titanic a fianco di Leonardo DiCaprio che già aveva accettato il ruolo di Jack. Claire però rifiutò perché aveva da poco interpretato un film romantico a fianco di Leo e trovò che le due storie fossero un po' troppo simili. In seguito ha dichiarato di non essersi affatto pentita di aver rifiutato il ruolo, e che Kate Winslet lo ha interpretato magistralmente.

Robin Hood (2010)
Cate Blanchett non è stata la prima scelta della produzione: inizialmente Marion doveva essere interpretata da Sienna Miller, che ha dovuto rinunciare per problemi di sovrapposizione di impegni. A quel punto è stata scelta la Blanchett sopra altri nomi di ripiego ugualmente noti, come Kate Winslet e Rachel Weisz.

Il diario di Bridget Jones (2001)
Per il ruolo di Bridget Jones si era inizialmente pensato a Kate Winslet, poi però ritenuta troppo giovane per la parte (aveva 25 anni all'epoca del film). Toni Collette ha dovuto rinunciare invece per via dei suoi impegni a Broadway. Alla fine la scelta di un'attrice americana, la Zellweger, per il ruolo di una inglese è stata oggetto di molte critiche.

Titanic (1997)
Nella scena in cui Rose sta per buttarsi dalla nave, Kate Winslet era davvero aggrappata all'enorme modello della nave in scala 9:10 della nave, a 18 metri d'altezza.

The Imitation Game (2014)
Nel 2001 sul codice Enigma è stato diretto da Michael Apted, un omonimo film con Dougray Scott e Kate Winslet, tratto dal romanzo di Robert Harris.

Into the Woods (2015)
Catherine Zeta-Jones, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kate Winslet e Nicole Kidman sono state considerate per la parte della Strega.

Le regole del caos (2014)
Kate Winslet durante le riprese del film era incinta di tre mesi.

Le regole del caos (2014)
La figlia di Kate Winslet, Mia, appare in una scena al Louvre: è seduta su una sedia da sola quando Sabine entra nella stanza.

Le regole del caos (2014)
Questo è il secondo film di Kate Winslet e Alan Rickman insieme; il primo è stato "Ragione e sentimento" (1995).

Transcendence (2014)
Kate Winslet ha rifiutato il ruolo di Evelyn per impegni presi in precedenza.

Carol (2015)
Kate Winslet era stata considerata per il ruolo di Cate Blanchett (Carol).

Revolutionary Road (2008)
Mentre dirigeva la scena d'amore tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, il regista Sam Mendes - allora marito di Winslet - scelse di guardare il monitor da un'altra stanza.

Se mi lasci ti cancello (2004)
Secondo alcuni fan il ruolo da star assegnato a Jim Carrey sul poster ufficiale del film penalizza la bravissima Kate Winslet: sono così uscite diverse altre versioni del poster con al centro la protagonista femminile. Una interessante recensione della locandina di Se mi lasci ti cancello è presente sul sito Artovercovers.

L'amore non va in vacanza (2007)
Kate Winslet e Rufus Sewell sono davvero stati una coppia nella vita reale.

L'amore non va in vacanza (2007)
La scena del balletto di Kate Winslet a L.A. è stata totalmente improvvisata.

L'amore non va in vacanza (2007)
Jack Black si è convinto a girare questa commedia romantica quando ha saputo che la sua partner sarebbe stata Kate Winslet.

La ruota delle meraviglie (2017)
Kate Winslet ha dichiarato che Woody Allen è il regista più esigente con cui lei abbia mai lavorato: ha aggiunto che spesso Allen rimbeccava lei e Justin Timberlake.

Il domani tra di noi (2017)
Kate Winslet ha dichiarato che i luoghi impervi delle riprese sono stati oggetto di umorismo tra lei e l'amico di sempre Leonardo DiCaprio, già impegnato in un set simile in Revenant - Redivivo.

La favorita (2018)
Kate Winslet avrebbe dovuto entrare nel cast, ma ha rifiutato.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo