Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Hugh Grant

Hugh Grant


CURIOSITÀ

Il diario di Bridget Jones (2001)
Gli attori Hugh Grant e Colin Firth sono molto più che coetanei infatti sono nati con un solo giorno di differenza, Grant il 9 settembre 1960 mentre Firth il giorno dopo.

Che pasticcio, Bridget Jones! (2004)
In una delle scene del film Hugh Grant, in una galleria d'arte, fa un servizio televisivo sul pittore americano d'arte contemporanea John Currin. L'arte di questo pittore è sia colta che provocatoria, spesso pornografica, dove le donne vengono rappresentate con proporzioni abnormi. Currin è uno dei pittori viventi più quotati (Sotheby’s, nel 2002, ha battuto all'asta una sua opera del 1989 a ben 427.000 dollari).

A Royal Weekend (2012)
Roger Michell è sudafricano. Il suo film di maggiore successo è Notting Hill, del 1999, con Julia Roberts e Hugh Grant, 360 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e 95° nella lista dei 100 migliori film di tutti i tempi.

Ragione e sentimento (1995)
La Jane Austen Society ha telefonato al produttore James Schamus per lamentarsi della scelta di Hugh Grant, ritenuto inadatto al ruolo.

Professore per amore (2014)
Il regista e sceneggiatore Marc Lawrence dirige Hugh Grant sin dal 2002 quando firmò la commedia Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi.

Professore per amore (2014)
Professore per amore è la quarta collaborazione di Hugh Grant e Marc Lawrence.

Florence (2016)
Rispetto al suo partner di scena Hugh Grant Maryl Streep ha dichiarato "All'inizio credevo di essere troppo vecchia, ma certo che anche lui sta invecchiando".

La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera (1996)
A Hugh Grant è stata offerta la parte di Jeff Daniels.

Notting Hill (1999)
Il personaggio di Will (Hugh Grant) in Notting Hill è stato considerato il primo "cenerentolo" del cinema romantico. Per la prima volta la commedia rosa subisce infatti un ribaltamento.

Notting Hill (1999)
Nel 1994 Hugh Grant aveva lavorato con Richard Curtis nel film Quattro matrimoni e un funerale.

Paddington 2 (2017)
Il nome dell’antagonista di Paddington, Phoenix Buchanan (Hugh Grant) è stato cambiato spesso nel corso della sceneggiatura. Prima era Phoenix Barr, poi un nome fantasioso che è stato necessario eliminare perché appartenente a un attore reale, prima ancora semplicemente Hugh, perché fin dall’inizio il regista aveva pensato a Hugh Grant.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo