Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Uma Thurman

Uma Thurman


CURIOSITÀ

Kill Bill: Volume 1 (2003)
Quando Uma Thurman rimase incinta, Quentin Tarantino decise di interrompere le riprese e attendere che fosse di nuovo pronta per girare, piuttosto che sostituirla con un'altra attrice.

Kill Bill: Volume 2 (2003)
Daryl Hannah indossa lo stesso vestito di Uma Thurman in Pulp Fiction, già portato da Pam Grier in Jackie Brown.

Kill Bill: Volume 2 (2003)
Alla fine dei titoli di coda vi è una scena speciale inserita da Quentin Tarantino: una ripresa di Uma Thurman che dopo aver strappato un occhio ad uno degli 88 Folli chiede ridendo se può ripetere la scena.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (2010)
Uma Thurman, per interpretare Medusa, ha dovuto recitare con indosso una cuffia per capelli blu, alla quale sono poi stati applicati i serpenti che costituiscono la sua particolare e pericolosa acconciatura. Per aiutarla nell'interpretazione, la Thurman ha avuto modo di prendere confidenza con dei veri serprenti prima dell'inizio delle riprese per rendersi conto delle loro reali movenze.

Les Misérables (2012)
Tra i tanti adattamenti de I Miserabili, i più celebri rimasero quello del 1995 a regia di Claude Lelouche, quello del 1998 con Liam Neeson, Geoffrey Rush e Uma Thurman e la serie televisiva del 2000 con Gérard Depardieu e John Malkovich.

Pulp Fiction (1994)
Le interpretazioni di John Travolta e Uma Thurman meritarono una candidatura all'Oscar rispettivamente per miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista. Anche Samuel L. Jackson ricevette la candidatura come miglior attore non protagonista. Il film si aggiudicò inoltre la Palma d'oro al festival di Cannes del 1994 e permise a Tarantino e Roger Avary di ottenere il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su ben 7 nomination, tra cui oltre a quelle già citate, quelle a miglior film, miglior regista e miglior montaggio.

Pulp Fiction (1994)
Uma Thurman ha originariamente rifiutato il ruolo di Mia. Tarantino le ha raccontato l'intera sceneggiatura per telefono, pur di averla.

Pulp Fiction (1994)
Tarantino ha ammesso che la scena più difficile da girare è stata quella della siringa a casa di Lance. Questa venne infatti girata al contrario, con John Travolta che tirava fuori l'ago dal petto di Uma Thurman: solo in post produzione, è stata montata nel modo corretto.

The Danish Girl (2015)
Per il ruolo di Gerda erano state considerate Charlize Theron, Uma Thurman, Gwyneth Paltrow.

American Ultra (2015)
Uma Thurman e Sharon Stone erano inizialmente in lizza per il ruolo di Victoria Lasseter, poi andato a Connie Britton.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo