Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Lana Wachowski

Lana Wachowski


CURIOSITÀ

Ninja Assassin (2009)
Il progetto è nato da un'ispirazione dell'attore Rain, che nel film dei fratelli Lana Wachowski e Andy Wachowski Speed Racer, ha ingaggiato una scena di lotta. L'intento era quello di sviluppare una storia su quella comparsa.

Matrix (1999)
Lilly Wachowski e Lana Wachowski hanno dichiarato di aver pensato subito a Brandon Lee come possibile interprete di Neo, ruolo poi andato a Keanu Reeves a causa della morte prematura di Brandon durante le riprese de Il corvo e delle rinunce di altri attori.

Batman Begins (2005)
Precedentemente a Nolan, Darren Aronofsky fu contattato per dirigere un film basato sulla graphic novel Batman: Year One, con Frank Miller come sceneggiatore. Le cause che portarono la Warner a non produrre il film sono sconosciute, ma probabilmente dovute ad alcune bizzarre trovate riscontrabili nella prima bozza dello script, come quella che faceva di Alfred un automa afroamericano chiamato Big Al. Anche Lana Wachowski e Andy Wachowski vennero contattati per dirigere il reboot di Batman, ma dovettero declinare perché impegnati nella lavorazione del secondo e terzo capitolo della trilogia di Matrix.

Cloud Atlas (2012)
Nel 2009 il regista Tom Tykwer aveva rivelato l'intenzione di trasporre sul grande schermo il romanzo di David Mitchell e che la sceneggiatura era in corso di scrittura insieme a Lana Wachowski e Andy Wachowski, in seguito aggiuntisi anche alla regia.

Bound - Torbido inganno (1996)
Grazie a questo film gli studios - nello specifico Warner Bros. - si convinsero ad affidare a Andy Wachowski e Lana Wachowski la regia di Matrix.

Jupiter - Il destino dell'universo (2014)
Di Jupiter - Il destino dell'universo si dice che abbia elementi più comici rispetto ai film precedenti di Andy Wachowski e Lana Wachowski.

Jupiter - Il destino dell'universo (2014)
Questo è il primo film in 3D diretto da Andy Wachowski e Lana Wachowski e il primo a subìre una valutazione PG-13.

()
Lana Wachowski, transessuale, concepì il suo primo personaggio transgender ispirandosi alla propria esperienza, definendo alcune scene autobiografiche.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo