Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Emma Stone

Emma Stone


CURIOSITÀ

Gangster Squad (2013)
Emma Stone e Ryan Gosling avevano già recitato insieme in Crazy, Stupid, Love del 2011.

The LEGO Movie (2014)
Emma Stone e Robert Downey Jr. sono stati considerati per i ruoli principali.

Birdman (2014)
Michael Keaton è noto per aver interpretato negli anni '90 il supereroe DC Comics Batman, cui il Birdman del film fa chiaramente riferimento. Anche Edward Norton ha interpretato un supereroe, L'Incredibile Hulk Marvel nel film del 2008. Emma Stone ha invece recitato in The Amazing Spider-Man (2012).

Focus - Niente è come sembra (2015)
Per i ruoli dei protagonisti si era inizialmente pensato a Ryan Gosling e Emma Stone. Successivamente la coppia scelta era formata da Kristen Stewart e Ben Affleck.

The Rocker - Il batterista nudo (2008)
Emma Stone ha imparato qui a suonare il basso. Suona in tutte le canzoni del film.

Irrational Man (2015)
Emma Stone torna a lavorare con Woody Allen dopo Magic in the Moonlight.

PPZ - Pride and Prejudice and Zombies (2016)
Natalie Portman avrebbe dovuto indossare i panni di Elizabeth Bennet. Mia Wasikowska, Emma Stone, Mila Kunis, Blake Lively, Lily Collins e Rooney Mara sono state considerate per il ruolo, che poi è passato definitivamente a Lily James. Natalie Portman resta come produttrice del film.

La La Land (2016)
La La Land è il terzo film con Emma Stone e Ryan Gosling dopo Crazy, Stupid, Love (2011) e Gangster Squad (2013).

Moonlight (2016)
Il film è stato oggetto di un errore senza precedenti durante la serata di premiazione degli Oscar: nella categoria Miglior Film, Warren Beatty e Faye Dunaway hanno annunciato il vincitore sbagliato, ovvero La La Land. Si scoprirà che alla coppia era stata affidata la busta sbagliata, una copia di sicurezza per la Migliore Attrice Protagonista. La pronta reazione di Beatty, tra l'imbarazzo e lo spaesamento generale, non si è fatta attendere e sul palco ha così giustificato l'errore: «Vi dico come è andata. Ho aperto la busta e c’era scritto "Emma Stone per La La Land". Ecco perché ho guardato a lungo Faye Dunaway e poi voi... Non volevo fare lo spiritoso». Sarà il produttore di La La Land ad annunciare il vero vincitore mostrando sul palco del Dolby Theatre la busta corretta: Moonlight di Barry Jenkins è il Miglior Film! Un colpo di scena degno di M. Night Shyamalan, come ha ironizzato lo stesso regista su Twitter dopo che la notizia ha fatto il giro del mondo.

La La Land (2016)
Il film ha ottenuto 14 candidature ai premi Oscar ma ne ha portati a casa soltanto sei, tra cui Miglior Regia (Damien Chazelle), Migliore Attrice Protagonista (Emma Stone), Miglior Fotografia (Linus Sandgren), Miglior Scenografia (Sandy Reynolds-Wasco e David Wasco), Miglior Colonna Sonora (Justin Hurwitz), Miglior Canzone Originale (City of Stars di Justin Hurwitz, Benj Pasek, Justin Paul). Ma ad entrare di diritto nella storia dell'Academy è soprattutto il clamoroso errore dell'annuncio della settima statuetta per il Miglior Film, che invece era andata a Moonlight.

La bella e la bestia (2017)
Sia Ryan Gosling sia Emma Stone erano stati considerati per il ruolo della Bestia e di Belle, ma entrambi hanno rifiutato per l'impegno in La La Land.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo