Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_John Woo

John Woo


CURIOSITÀ

Pulp Fiction (1994)
Per puro caso, al posto di Michael Madsen, subentrò John Travolta nel ruolo di Vincent Vega: Madsen aveva scelto di interpretare Virgil Earp nel nuovo film di Kevin Costner, Wyatt Earp. Pagato solo 140.000 dollari, John Travolta riuscì a trarre beneficio dal film grazie al successo che gli procurò. In pochi mesi ricevette la sua seconda nomination all'Oscar e venne richiesto da registi come Barry Sonnenfeld e John Woo.

Ladri di Cadaveri - Burke & Hare (2010)
Il film è pieno di cammei d’onore: Cristopher Lee, Ronnie Corbett, Paul Whitehouse, John Woodvine, David Schofield e Jenny Agutter (tutti e tre avevano recitato in Un lupo mannaro americano a Londra).

City on Fire (1987)
Nel film precedente di Chow Yun-Fat, diretto invece da John Woo, A Better Tomorrow, egli interpretava il ruolo di un boss mafioso.

The Killer (1989)
Secondo le sue parole, John Woo fu il solo a desiderare la produzione di questa pellicola.

Hard Boiled (1992)
Di "Hard Boiled" esiste un sequel ma non è un film: si tratta infatti di "Stranglehold", videogioco per PlayStation 3 e Xbox 360 prodotto dalla Midway Games in collaborazione con John Woo.

Blood brothers (2007)
Il film è prodotto da John Woo ed è un omaggio al suo "Bullet in the head".

Blood brothers (2007)
Le coreografie di lotta, in particolare i molti scontri a fuoco presenti nel film, sono stati diretti dal veterano regista d'azione di Hong Kong Philip Kwok, il quale collaborò alle coreografie di "Hard Boiled" nel 1992, celebre pellicola i John Woo.

La congiura della pietra nera (2010)
John Woo ha ricevuto il premio alla Carriera alla 67^ Mostra d’Arte Internazionale di Venezia, dalle mani del fan Quentin Tarantino.

The White Storm (2013)
In occasione della presentazione stampa del film durante l'ottava edizione del Festival del Film di Roma, il regista ha ammesso di essersi ispirato ai film di John Woo, in particolare al suo preferito "A Better Tomorrow".

John Wick (2014)
Nel film sono presenti omaggi a The Killer, di John Woo, Le Cercle Rouge di Jean-Pierre Melville e Point Blank di John Boorman. Chad Stahelski e Derek Kolstad, grandi fan di Sergio Leone, hanno inoltre voluto omaggiare Il buono, il brutto e il cattivo.

Mission: Impossible - Rogue Nation (2015)
Il primo Mission Impossible del 1996 venne diretto da Brian De Palma. I capitoli successivi furono firmati da John Woo, J.J. Abrams e Brad Bird.

Falchi (2017)
Toni D'Angelo si è lasciato ispirare visivamente da un filone cinematografico al quale è particolarmente affezionato: quello di Hong Kong negli anni ’90, con i suoi melò, polizieschi e noir raccontati da grandi registi. «E proprio come accadeva con Johnnie To o John Woo - afferma il regista - anche in Falchi non ho cercato una rappresentazione neorealistica della verità, quanto piuttosto una ricostruzione credibile della realtà attraverso la spettacolarità. Così facendo, anche la violenza utilizzata attraverso le immagini diventa una metafora ma non un riflesso vivo della vita».


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo