Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Claudio Santamaria

Claudio Santamaria


CURIOSITÀ

I primi della lista (2011)
Il film si chiude sulle note di “Quello che non ho” di Fabrizio De André, interpretata da Claudio Santamaria, Francesco Turbanti, Paolo Cioni e dal vero Pino Masi. Omaggio al grande cantautore genovese e al periodo storico in cui si svolge la vicenda.

Romanzo criminale (2005)
Romanzo criminale è uno dei film più premiati degli ultimi anni, vincitore nel 2006 di 8 David di Donatello (miglior sceneggiatura, miglior attore Pierfrancesco Favino, miglior direttore della fotografia, miglior scenografo, migliore costumista, miglior montatore, migliori effetti speciali visivi e Premio David Giovani), di 5 Nastri d’Argento (regista del miglior film, miglior produttore, miglior attore Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria, miglior montaggio e miglior sonoro in presa diretta) e di 2 Italian Online Movie Awards (miglior film italiano e miglior attore Pierfrancesco Favino).

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
Il doppiaggio italiano del film è diretto da Marco Mete. L'attore Claudio Santamaria è stato confermato come doppiatore di Bruce Wayne/Batman, Dario Penne è ancora Alfred Pennyworth, Angelo Maggi è per la seconda volta il commissario James Gordon (come ne Il cavaliere oscuro), mentre la voce di Lucius Fox è di Luciano De Ambrosis, non più di Renato Mori, doppiatore storico di Morgan Freeman. Per il ruolo di Bane è stato scelto l'attore televisivo, cinematografico e teatrale Filippo Timi.

LEGO Batman - Il film (2017)
Nell'adattamento italiano i doppiatori che hanno prestato le loro voci ai personaggi prinicipali sono i seguenti: Claudio Santamaria (Bruce Wayne/Batman), Marco Guadagno (Joker), Alessandro Sperduti (Dick Grayson/Robin), Geppi Cucciari (Barbara Gordon/Batgirl), Roberto Pedicini (Alfred Pennyworth).

Brutti e cattivi (2017)
A Venezia i protagonisti hanno scherzato sui loro personaggi freak. Claudio Santamaria ha dichiarato «Io sono bello e buono e ho accettato la sfida di interpretare un personaggio cattivo»; Marco D'Amore ha detto «Ho accettato di fare questo film per vanità: se loro perdone braccia e gambe, io invece acquisto i capelli».

Lo chiamavano Jeeg Robot (2016)
Nl 2016 il film ha trionfato ai David di Donatello ottenendo ben 7 statuette: Migliori Attori Protagonisti (Claudio Santamaria e Ilenia Pastorelli); Migliori Attori Non Protagonisti (Luca Marinelli e Antonia Truppo); Miglior Regista Esordiente e Produttore (Gabriele Mainetti) e Miglior Montatore (Andrea Maguolo).

Rimetti a noi i nostri debiti (2017)
Antonio Morabito e Claudio Santamaria avevano già lavorato insieme ne Il venditore di medicine (2013).


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo