Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Joel Schumacher

Joel Schumacher


CURIOSITÀ

Batman & Robin (1997)
Val Kilmer firmò un contratto per due film su Batman (il primo fu Batman Forever), ma in virtù del rapporto conflittuale con Joel Schumacher, decise di non indossare nuovamente i panni del cavaliere oscuro (nel 1997 lo vedremo ne Il Santo). Schumacher allora lo sostituì con George Clooney, reduce dal successo di E.R. - Medici in prima linea, Un giorno per caso e Dal tramonto all'alba.

Jackass: The Movie (2002)
Il carrello gigante usato per la scena iniziale del film è lo stesso utilizzato per le riprese di The Incredible Shrinking Woman di Joel Schumacher.

Il fantasma dell'opera (2004)
Fu Joel Schumacher a spingere per un cast semi-sconosciuto. Andrew Lloyd Webber gli ha dato carta bianca, alla sola condizione che i cantanti scelti dovevano saper cantare. Non avrebbe accettato nessun playback.

Il fantasma dell'opera (2004)
Andrew Looyd Webber aveva contattato già nel 1988 Joel Schumacher. Poi, per via di problemi personali (il compositore stava infatti divorziando da Sara Brightman, interprete femminile della pièce) il progetto naufragò.

Batman - Il ritorno (1992)
Tim Burton ha dichiarato di avere avuto alcune perplessità su questo sequel, sostenendo che alcune cose del primo film gli erano sembrate noiose e non voleva ripeterle. Tuttavia, furono soprattuttto i personaggi di Pinguino e Catwoman e la sceneggiatura di Daniel Waters (chiamato a collaborare proprio dallo stesso Burton) a convincerlo. Dopo questo film, Burton scrisse qualche appunto su un terzo episodio con protagonista Harvey Dent/Due Facce. Quegli spunti divennero Batman Forever, diretto da Joel Schumacher.

Batman & Mr. Freeze: Subzero (1998)
Il film sarebbe dovuto uscire in contemporanea con Batman & Robin nel 1998, ma a causa della reazione negativa del pubblico per il film di Joel Schumacher, Batman & Mr. Freeze: SubZero si è insediato in home video qualche anno dopo. Fortunatamente le reazioni di pubblico e critica sono state positive, confermando l'ottimo team responsabile della serie animata e relativi spin-off.

Radiazioni BX: distruzione uomo (1957)
Dal romanzo Tre millimetri al giorno di Richard Matheson è stato indirettamente tratto anche il film The Incredible Shrinking Woman (1981) di Joel Schumacher, buffa commedia nella quale è la casalinga Pat Kramer (interpretata da Lily Tomlin) a subire la diminuzione delle proprie dimensioni in seguito all’utilizzo di un particolare detergente.

Flatliners - Linea mortale (2017)
Flatliners - Linea mortale è il remake della pellicola di Joel Schumacher del 1991 con Julia Roberts, Kiefer Sutherland e Kevin Bacon. Kiefer Sutherland è l'unico presente in entrambi i film.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo