Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Ben Affleck

Ben Affleck


CURIOSITÀ

Smokin' Aces (2007)
La scena in cui Ben Affleck gioca a biliardo è stata rigirata più di venti volte, a causa dell'inesperienza dell'attore nel gioco e soprattutto del clima goliardico che vigeva sul set al momento delle riprese.

The Town (2010)
Durante il festival del cinema di Venezia Ben Affleck ha dichiarato di essersi ispirato per il suo film a Gomorra di Matteo Garrone, film da cui è stato particolarmente colpito.

The Town (2010)
I produttori del film sono gli stessi di The Departed - Il bene e il male, altra fonte di ispirazione di Ben Affleck.

Il Grande Gatsby (2013)
Per il ruolo di Tom Buchanan ha rifiutato la parte Ben Affleck, per il sovrapporsi con altre riprese.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Darren Aronofsky, Duncan Jones, Ben Affleck, Tony Scott, Matt Reeves e Jonathan Liebesman sono stati considerati per dirigere il film prima che la Warner confermasse Zack Snyder dietro la macchina da presa.

L'Uomo d'Acciaio (2013)
Ben Affleck ha rifiutato dirigere il film perché ha ammesso di non avere esperienza con le inquadrature in CGI.

L'amore bugiardo - Gone Girl (2014)
Ben Affleck ha rinviato le riprese di un suo film pur di lavorare con David Fincher.

Focus - Niente è come sembra (2015)
Per i ruoli dei protagonisti si era inizialmente pensato a Ryan Gosling e Emma Stone. Successivamente la coppia scelta era formata da Kristen Stewart e Ben Affleck.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Il costume di Batman che Ben Affleck indossa si basa sulla tuta di Batman nel fumetto The Dark Knight Returns (Il ritorno del Cavaliere Oscuro), scritto e disegnato da Frank Miller.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Ben Affleck ha chiesto a Christian Bale consigli per interpretare Batman. Bale gli ha detto di assicurarsi che i costumisti stessero disegnando un costume con cui fosse facile andare in bagno. I due attori si sono incontrati per caso in un negozio di abiti in maschera: entrambi stavano acquistando un costume di Batman per i loro figli.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Ben Affleck ha dichiarato di essere stato ben preparato dalla produzione alle possibili reazioni negative dei fan alla notizia della sua interpretazione di Batman. Per questo è rimasto alcune ore online prima dell'annuncio, in tensione. Quando sono arrivate le prime critiche, ammette di esserci rimasto male lo stesso.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Ben Affleck come Batman compare in altri film dello stesso universo: Suicide Squad (2016), Justice League (2017) e due altri possibili sequel di cui si sa ancora quasi nulla.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Christian Bale ha dichiarato di essere un po' geloso del ruolo di Batman. Ben Affleck invece ha dichiarato di essere stato sorpreso quando la scelta è caduta su di lui e che a convincerlo è stato soprattuto l'incontro con Zack Snyder.

Le spie della porta accanto (2016)
Jon Hamm è famoso soprattutto per la sua interpretazione di Don Draper nella serie tv Mad Men. Prima che la scelta ricadesse su Ben Affleck è stato considerato per interpretare Batman accanto a Gal Gadot, nuova Wonder Woman.

La legge della notte (2016)
La Warner Bros. ha acquista i diritti cinematografici del romanzo nell'aprile del 2012, ma la volontà originaria era di farne un film con protagonista Leonardo DiCaprio. Nell'ottobre dello stesso anno regia e ruolo da protagonista sono passati a Ben Affleck. Tuttavia Leonardo DiCaprio figura tra i produttori del film.

La legge della notte (2016)
Il montaggio del film è di William Goldenberg, già collaboratore di Ben Affleck in The Town e Argo.

La legge della notte (2016)
La colonna sonora del film è di Harry Gregson-Williams, già collaboratore di Ben Affleck in Gone Baby Gone e The Town.

La legge della notte (2016)
La legge della notte è il secondo film di Ben Affleck tratto da un romanzo di Dennis Lehane dopo Gone Baby Gone.

Will Hunting - Genio ribelle (1997)
Casey Affleck ha improvvisato la maggior parte delle sue battute, generando in Matt Damon, Ben Affleck e Gus Van Sant molta frustrazione durante le riprese, ma in seguito hanno ammesso che le battute di Casey erano molto più divertente di quelle originariamente scritte per lui.

Will Hunting - Genio ribelle (1997)
Ben Affleck e Matt Damon si conobbero giovanissimi. Un giorno Matt fece leggere all'amico Ben circa 50 pagine della sua sceneggiatura, scritta come esercizio per la scuola di cinema che frequentava in quel periodo. Ben suggerì delle modifiche e così nacque la stesura definitiva di Will Hunting - Genio ribelle - avevano 21 e 23 anni - che valse ai due giovani interpreti il premio Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale nel 1998.

Justice League (2017)
Ben Affleck è stato considerato per la regia del film. Successivamente confermò di aver preso in mano le redini di The Batman (il primo film solista interpretato da Ben Affleck) per poi rimettere tutto in discussione e lasciare la guida del progetto a Matt Reeves.

La mummia (1999)
Sylvester Stallone, Tom Cruise, Brad Pitt, Matt Damon, Ben Affleck, Chris O'Donnell e Matthew McConaughey sono stati considerati per il ruolo di Rick O'Connell. Cruise si rifarà qualche anno dopo interpretando il protagonista nel riavvio del franchise con La mummia (2017).

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo