Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Morgan Freeman

Morgan Freeman


CURIOSITÀ

Le ali della libertà (1994)
Il personaggio di Morgan Freeman, Red, nel libro è un bianco irlandese. Nel film, la spiegazione del soprannome viene risolta con una battuta di spirito.

Le ali della libertà (1994)
Nel 1995 il film è stato candidato a 7 premi oscar: Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior attore protagonista (Morgan Freeman), Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior colonna sonora.

Seven (1995)
In una scena del film Morgan Freeman estrae la pistola con il dito sul grilletto. Gli agenti di polizia che erano sul set in qualità di consulenti tecnici bloccarono il ciak poiché non fa parte della procedura.

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
Il doppiaggio italiano del film è diretto da Marco Mete. L'attore Claudio Santamaria è stato confermato come doppiatore di Bruce Wayne/Batman, Dario Penne è ancora Alfred Pennyworth, Angelo Maggi è per la seconda volta il commissario James Gordon (come ne Il cavaliere oscuro), mentre la voce di Lucius Fox è di Luciano De Ambrosis, non più di Renato Mori, doppiatore storico di Morgan Freeman. Per il ruolo di Bane è stato scelto l'attore televisivo, cinematografico e teatrale Filippo Timi.

Il cavaliere oscuro (2008)
Durante la lavorazione del film, negli studios accanto avveniva la produzione di Wanted - Scegli il tuo destino, e durante quel periodo Morgan Freeman prendeva parte alle riprese di entrambi i film. A un certo punto, l’autore del fumetto di Wanted, Mark Millar, volle visitare senza permesso il set del film di Christopher Nolan. La sicurezza e Lauren Shuler Donner (che visitò pure il set) portarono Millar a sedersi sul Batpod. Millar fu infine scortato fuori dal set.

Sotto assedio - White House Down (2013)
Il film di Emmerich esce nelle sale a pochi mesi di distanza da Attacco al potere – Olympus Has Fallen, pellicola diretta da Antoine Fuqua con Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart nei panni del presidente statunitense, che, obiettivamente, presenta una trama molto simile a quella di "Sotto assedio".

The LEGO Movie (2014)
The Lego Movie è il primo film d'animazione per l'attore Morgan Freeman.

Now You See Me - I maghi del crimine (2013)
Morgan Freeman e Michael Caine recitano insieme qui per la quarta volta dopo essere apparsi l'uno a fianco all'altro nella trilogia di Batman di Christopher Nolan.

L'incredibile storia di Winter il Delfino 2 (2014)
Questo film sancisce la quinta interpretazione di Morgan Freeman accanto ad Ashley Judd. Precedentemente hanno lavorato insieme in: Il collezionista (1997), High crimes - Crimini di stato (2002), L'incredibile storia di Winter il delfino (2011), Attacco al potere - Olympus Has Fallen (2013).

La marcia dei pinguini (2005)
Nel documentario originale la voce del narratore è di Morgan Freeman, in italiano di Fiorello.

Vivere alla grande (1979)
Nel 2017 Zach Braff ha diretto il remake con Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin, distribuito in Italia con il titolo Insospettabili sospetti. In lingua originale entrambi i film hanno il medesimo titolo, Going in Style.

LEGO Batman - Il film (2017)
Morgan Freeman, che è apparso nella trilogia de Il cavaliere oscuro e nel film The LEGO Movie (2014), ha dichiarato che «LEGO Batman - Il film è la sua incarnazione preferita del personaggio».

Ben-Hur (2016)
All'inizio e alla fine del film, il racconto viene narrato dalla voce di Morgan Freeman. Gran parte di queste frasi le ha registrate a casa sua a Clarksdale, MS.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo