Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger


CURIOSITÀ

Dredd - La legge sono io (1995)
All'inizio dello sviluppo del film, Arnold Schwarzenegger venne considerato per il ruolo del Giudice Dredd, poi andato a Sylvester Stallone.

Terminator (1984)
Arnold Schwarzenegger era stato scritturato, in un primo momento, per interpretare la parte di Kyle Reese e Lance Henriksen quella del Terminator. Una volta letto il copione, il primo premette per ottenere la parte dell'androide.

Terminator Salvation (2009)
Nel film il T-800 ha il volto digitalizzato di Arnold Schwarzenegger, ma il fisico è dell'ex-bodybuilder Roland Kickinger.

Atto di forza (1990)
Arnold Schwarzenegger, pensato inizialmente per girare il ruolo di protagonista in Robocop nel 1987 (abbandonato per problemi di costume) rimase abbagliato dal film di Paul Verhoeven. Espresse così il desiderio di lavorare con il regista, occasione avuta appunto con Atto di forza.

Nightmare 2 - La rivincita (1985)
Marshall Bell, l’attore che interpreta il coach, era famoso per aver interpretato il serial killer Webster nel film I Gemelli con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, inoltre ha una parte anche in Atto di forza sempre con Schwarzenegger.

Predator (1987)
Per motivi di sicurezza, Arnold Schwarzenegger non poté fumare il suo sigaro dentro l'elicottero, in una delle scene iniziali. L'effetto venne montato durante la post-produzione.

Predator (1987)
Tre attori del cast di Predator si sono presentati alle elezioni come governatori: Arnold Schwarzenegger è diventato governatore della California e Jesse Ventura del Minnesota, mentre Sonny Landham si era presentato alle elezioni per governatore del Kentucky senza riuscire ad essere eletto.

I mercenari - The Expendables (2010)
Bruce Willis ed Arnold Schwarzenegger hanno lavorato gratis per l'amico Stallone.

Conan il barbaro (1982)
Arnold Schwarzenegger ha dovuto attenuare il suo allenamento, poiché il suo braccio e i muscoli del petto erano così grandi che non poteva impugnare la spada in modo corretto.

Mission: Impossible (1996)
Alan Silvestri fu originariamente assunto per scrivere la colonna sonora del film e scrisse circa 23 minuti di musica prima che fosse tolto. Riciclò tale materiale nel film L'eliminatore con Arnold Schwarzenegger. Alcune copie bootleg di Mission: Impossible che circolarano all'epoca presentavano quei componimenti.

Total Recall - Atto di Forza (2012)
Arnold Schwarzenegger si era proposto per reinterpretare 22 anni dopo il ruolo di Doug Quaid ma poi la produzione ha optato per Colin Farrell.

Obiettivo Annie Leibovitz (2006)
Quando Annie Leibovitz scattò la foto ad Arnold Schwarzenegger in tenuta da sci su una vetta innevata, l'attore e culturista palesava un disagio non da poco: la teperatura era fredda e non riusciva a stare fermo. Nonostante capisse la difficoltà, Annie continuava a ripetergli: «Il freddo e il gelo sono momentanei, ma questo scatto è eterno!».

Superman (1978)
Numerosi attori vennero presi in considerazione per il doppio ruolo di Superman/Clark Kent: Warren Beatty, James Caan, Burt Reynolds, Clint Eastwood, Kris Kristofferson, Nick Nolte, Robert Redford, Arnold Schwarzenegger e Jon Voight.

The Last Stand - L'ultima sfida (2013)
Nella scena in cui i protagonisti si preparano a fronteggiare i cattivi raccogliendo le armi dal personaggio interpretato di Johnny Knoxville, si vede Luis Guzmán impugnare la spada atlantidea che Arnold Schwarzenegger utilizzata nei film "Conan - Il barbaro" e "Conan - Il distruttore".

The Last Stand - L'ultima sfida (2013)
Si tratta del primo ruolo da protagonista per Arnold Schwarzenegger da "Terminator 3 - Le macchine ribelli".

Escape Plan - Fuga dall'inferno (2013)
L'idea di un film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger nelle vesti di co-protagonisti era stata discussa dai due attori a partire dalla metà degli anni ottanta, senza mai aver raggiunto un accordo. Solo I mercenari - The Expendables di Sylvester Stallone ha spinto i due a rivisitare l'idea di lavorare insieme.

Blade Runner (1982)
Tra gli attori considerati per la parte di Deckard ci sono stati Dustin Hoffman, Tommy Lee Jones, Gene Hackman, Sean Connery, Jack Nicholson, Paul Newman, Clint Eastwood, Arnold Schwarzenegger, Al Pacino.

Contagious: Epidemia mortale (2015)
Le riprese del film erano inizialmente previste per settembre, poi il progetto fu accantonato. Solo nel maggio 2013 l’entrata in gioco di Arnold Schwarzenegger come attore e produttore, ha dato il via libera definitivo alla pre-produzione.

Terminator Genisys (2015)
nche se Arnold Schwarzenegger si è unito al progetto fin dall'aprile 2011, l'ufficialità della sua partecipazione nel film è stata tenuta sotto stretto riserbo per oltre due anni. Solo nel giugno 2013 lo stesso attore ha confermato che avrebbe fatto parte del cast.

Terminator Genisys (2015)
Arnold Schwarzenegger torna a "Terminator" dopo dodici anni, dai tempi di "Terminator 3 - Le macchine ribelli" (2003). Alcune voci non confermate dicono che sarà il suo ultimo "Terminator".

Reversal - La fuga è solo l'inizio (2015)
Richard Tyson, che intepreta il sequestratore, in Poliziotto alle elementari ha recitato con Arnold Schwarzenegger.

RoboCop (1987)
Sembrerà scontato ma Arnold Schwarzenegger è stato considerato per il ruolo di Robocop.

Jumanji (1995)
Tom Hanks è stata la prima scelta come interprete di Alan Parrish, ruolo poi affidato a Robin Williams. La produzione tuttavia opzionò altri nomi: Dan Aykroyd, Chevy Chase, Sean Connery, Kevin Costner, Richard Dreyfuss, Michael Douglas, Rupert Everett, Harrison Ford, Andy Garcia, Richard Gere, Mel Gibson, Michael Keaton, Kevin Kline, Bill Murray, Bill Paxton, Arnold Schwarzenegger e John Travolta.

Commando (1985)
Secondo Steven E. de Souza, Arnold Schwarzenegger gli disse: «Mi piace questo film. Non sono un cavernicolo. Prima di sparare e uccidere, sono una persona normale».

Commando (1985)
All'inizio del film, il taglio sulla fronte di Arnold Schwarzenegger era reale.

Commando (1985)
Arnold Schwarzenegger e Rae Dawn Chong hanno girato una scena d'amore, ma si è rivelata così poco convincente che è stata eliminata dal montaggio finale.

Commando (1985)
Prima che Arnold Schwarzenegger accettasse la parte di John Matrix, la produzione fece il nome di Nick Nolte.

Commando (1985)
Dopo aver girato una scena, Arnold Schwarzenegger disse al regista Mark L. Lester di non dare mai a Vernon Wells (Bennett) un vero coltello.

Commando (1985)
I dirigenti della 20th Century Fox non avrebbero voluto che Arnold Schwarzenegger parlasse durante il film.

Il sole a mezzanotte (2018)
Charlie è interpretato da Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold Schwarzenegger.

Le meraviglie del mare (2017)
Arnold Schwarzenegger, oltre che voce narrante, è anche produttore del film Le Meraviglie del Mare insieme a François Mantello.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo