Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Hugh Jackman

Hugh Jackman


CURIOSITÀ

Australia (2008)
Hugh Jackman nel 1999 è stato nominato star dell'anno in Australia in occasione dell'Australian Movie Convention.

Australia (2008)
La produzione di Australia iniziò nel settembre del 2006. Il regista ingaggiò inizialmente l'attrice Nicole Kidman e Russel Crowe. L'attore, però rinunciò al film per alcuni diverbi con la casa di produzione. Venne allora contattato Heath Ledger, ma il poliedrico Heath, preferì il ruolo di Joker nel film di Christopher Nolan Il cavaliere oscuro. La parte toccò infine a Hugh Jackman.

Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (2003)
Per la parte di Jack Sparrow sono stati considerati diversi attori, tra cui Michael Keaton, Jim Carrey, Christopher Walken, Cary Elwes e Hugh Jackman. Robert De Niro ha rifiutato la parte convinto che il film sarebbe stato un flop.

Real Steel - Cuori d'acciaio (2011)
Benchè nei primi trailer con Hugh Jackman usciti in Italia fosse previsto il titolo Atom, dal nome del robot protagonista, in seguito è stato adattato in Real Steel come nella versione in lingua originale.

Drive (2011)
Inizialmente Hugh Jackman doveva interpretare il protagonista ma fu sostituito da Ryan Gosling. Accade lo stesso in cabina di regia: Nicolas Winding Refn ha preso il posto di Neil Marshall.

Jack Reacher - La prova decisiva (2012)
Furono considerati Brad Pitt, Hugh Jackman, Vince Vaughn, Jamie Foxx e Will Smith per il ruolo di Jack Reacher prima che la scelta ricadesse su Tom Cruise.

Les Misérables (2012)
Il film è candidato ad 8 premi Oscar: Miglior Film, Migliore attore protagonista (Hugh Jackman), Miglior attrice non protagonista (Anne Hathaway), Migliore scenografia, Miglior trucco, Migliori costumi, Miglior sonoro, Miglior canzone (Suddenly).

Wolverine: L'immortale (2013)
Il film sarebbe dovuto esser diretto da Darren Aronofsky ma il regista newyorchese, dopo aver firmato il contratto, si è tirato fuori dal progetto per subentrati problemi logistici. Come ha dichiarato in un'intervista rilasciata alla stampa: «Più parlavo del film con i miei collaboratori alla 20th Century Fox, più ci rendevamo conto che la produzione mi avrebbe tenuto lontano dagli Stati Uniti per quasi un anno. Non mi sentivo a mio agio all'idea di stare così lontano dalla mia famiglia per così tanto tempo. Mi dispiace molto di non poter vedere crescere il progetto, perché ha una sceneggiatura splendida e non vedevo l'ora di lavorare ancora assieme al mio caro amico Hugh Jackman».

Wolverine: L'immortale (2013)
Per meglio vestire i muscolosi panni di Wolverine, l'attore Hugh Jackman ha dovuto affrontare una dieta alimentare molto speciale, consigliata dall'ex wrestler Dwayne "The Rock" Johnson.

X-Men - Giorni di un futuro passato (2014)
Contando anche il cameo in "X-Men: L’inizio", questo film segna la settima apparizione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine: un record, nell’ambito dei film supereroistici. Inoltre, Jackman è l’unico attore che sia apparso in tutti i capitoli della saga.

Notte al museo 3 - Il segreto del faraone (2014)
Hugh Jackman ha iniziato la sua carriera interpretando proprio re Artù in una produzione su Camelot quando aveva 5 anni.

Humandroid (2015)
Hugh Jackman usa il suo originale accento australiano in questo film.

X-Men: Apocalisse (2016)
L'attore Hugh Jackman appare in un cameo nei panni di Wolverine.

Collateral Beauty (2016)
Hugh Jackman doveva essere il protagonista del film, solo in seguito sostituito da Will Smith.

Logan - The Wolverine (2017)
Logan - The Wolverine sarà l'ultimo film in cui Hugh Jackman interpreterà Wolverine e Patrick Stewart il Professor X, diciassette anni dopo X-Men (2000).

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo