Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Rian Johnson

Rian Johnson


CURIOSITÀ

Looper - In fuga dal passato (2012)
Rian Johnson ha detto che quando ha cominciato a scrivere Looper pensava al personaggio di Joe già con le sembianze di Joseph Gordon Lewitt, che oltre ad essere l’attore preferito del regista è anche un suo caro amico. Quando poi, in un secondo momento, si è presentata l’occasione di avere Bruce Willis nella parte del Joe del futuro, la troupe ha dovuto trovare un modo per ovviare all’ostacolo più grande: ossia il fatto che i due non si somiglino affatto. La soluzione è stata una quotidiana seduta di trucco per Gordon Lewitt, che si è messo nelle mani di Kazuhiro Tsuji.

Looper - In fuga dal passato (2012)
Joseph Gordon Lewitt aveva già collaborato con Rian Johnson nel precedente film del regista: "Brick – dose mortale".

Don Jon (2013)
Per approcciarsi al suo ruolo di regista, Joseph Gordon-Levitt ha chiesto consiglio ad alcuni registi suoi amici, come Rian Johnson – con il quale ha girato Looper - In fuga dal passato – e Christopher Nolan – con il quale ha realizzato Inception e Il cavaliere oscuro - Il ritorno.

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (2017)
Mark Hamill si è dichiarato poco soddisfatto delle scelte del regista Rian Johnson, rimpiangendo la direzione di George Lucas. In particolare Hamill ha detto che «Lucas aveva creato un arco narrativo per gli episodi sette, otto e nove, ed erano enormemente diversi da questi». Ha aggiunto: «Non voglio essere un vecchio brontolone, ci sono i film originali e i prequel, tutti farina del sacco di Lucas. E poi ci sono le nuove generazioni che a quanto vedo sono più popolari che mai».

Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (2017)
Rian Johnson, grande fan di George Lucas, ha dichiarato: «Mi sono divertito come mai a scrivere la sceneggiatura. Pura gioia. Soprattutto per me, che sono cresciuto non solo guardando i film, ma anche giocando con i relativi giocattoli».


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo