Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Walter Hill

Walter Hill


CURIOSITÀ

I guerrieri della palude silenziosa (1981)
Numerose sono le analogie tra questo ed un film precedente di Walter Hill, I guerrieri della notte, girato nel 1979. Entrambe le opere raccontano di un gruppo di guerrieri braccati da un numero imprecisato di nemici, che si devono aprire il cammino attraverso territori ignoti e pieni di insidie per riuscire a tornare in salvo a casa, sia essa Coney Island in quella pellicola, o la Louisiana "civilizzata", anglofona e controllata dalla Guardia Nazionale in questo caso. Anche qui, dunque, si può rintracciare l'archetipo letterario dell'opera nell'Anabasi di Senofonte, la narrazione del travagliato ed avventuroso viaggio di ritorno in Grecia dell'esercito che aveva seguito Ciro il Giovane nella sua spedizione di conquista in Persia.

Driver l'imprendibile (1978)
Cheryl Smith ha avuto un considerevole ruolo co-star nel film ma a causa dei tagli, anche la sottotrama che coinvolgeva il suo personaggio è stata eliminata. In seguito Walter Hill si pentì della scelta lodando l'interpretazione di Smith.

Strade di fuoco (1984)
Al film Walter Hill ci lavorò per molti anni, ed era un progetto che sognava di realizzare fin dalla sua dolescenza. Se lo potè permettere grazie al successo de "I guerrieri della notte": la produzione gli affidò un ampio budget (14,5 milioni di dollari).

I trasgressori (1992)
Il musicista jazz John Zorn scrisse quasi per intero la colonna sonora del film ma, come ccaduto in passato (vedi Strade di fuoco), Walter Hill rimase insoddisfatto del risultato finale così chiese al vecchio amico Ry Cooder di occuparsene personalmente.

Alien 3 (1992)
La nascita della sceneggiatura del film è stata lunga e travagliata. Dopo il grande successo di Alien, si pensò a un terzo episodio della saga. Walter Hill, David Giler e Gordon Carrol stesero qualche bozza di soggetto, affidandosi poi al famoso scrittore di fantascienza William Gibson. Lo sciopero degli sceneggiatori del 1987 bloccò tutto il progetto. Walter Hill e David Giler vennero chiamati in seguito per cercare di redigere uno script definitivo.

Nemesi (2016)
Per Walter Hill si tratta del ventiduesimo film in carriera.

Nemesi (2016)
Walter Hill ha letto la prima stesura della sceneggiatura di Denis Hamill nel 1978.

Friedkin Uncut - Un diavolo di regista (2018)
Tra le testimonianze del film ci sono quelle di Francis Ford Coppola, Walter Hill, Dario Argento, Quentin Tarantino, Willem Dafoe, Wes Anderson, Damien Chazelle, Matthew McConaughey.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo