Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Chris Wedge

Chris Wedge


CURIOSITÀ

L'era glaciale (2002)
Nella versione originale del film, il personaggio di Scrat è doppiato dallo stesso regista Chris Wedge. Sebbene in apparenza potrebbe sembrare un semplice comprimario, in realtà il simpatico quanto sfortunato scoiattolo è divenuto protagonista di un autentico fenomeno di massa, ottenendo l’onore di risultare unico protagonista di due cortometraggi appositamente dedicati (Gone Nutty, Una ghianda è per sempre), nonché facendo la sua comparsa come guest star anche in episodi di serie di successo quali I Simpson, I Griffin e South Park.

L'era glaciale (2002)
Bunny è il titolo del cortometraggio realizzato da Chris Wedge che valse al suo creatore la vittoria di un premio Oscar, ottenuto nel 1998. Malinconico e commovente, il filmato racconta di un anziano coniglio alle prese con una falena speciale, portatrice di un inaspettato messaggio.

Epic - Il mondo segreto (2013)
Chris Wedge concepì l’idea di Epic già sul finire degli anni Novanta: complice una mostra d’arte sulle specie animali e vegetali esistenti nei boschi. William Joyce, aveva appena terminato il libro ‘Leaf Men and the brave good bugs’: la concomitanza di questi fattori spinse il regista ad affrontare questa tematica.

L'era glaciale 5 - In rotta di collisione (2016)
L’era glaciale – In rotta di collisione è il quinto capitolo di una saga iniziata nel  2002 diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge e basato su un racconto di Michael J. Wilson.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo