Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Tommy Wirkola

Tommy Wirkola


CURIOSITÀ

Seven Sisters (2017)
La sceneggiatura originale di Seven Sisters aveva raggiunto la prestigiosa Blacklist di Hollywood (l’elenco delle sceneggiature più interessanti secondo gli addetti ai lavori). L’idea originaria fu concepita nel 2001 dallo sceneggiatore Max Botkin e prevedeva sette fratelli. In seguito, quando il regista Tommy Wirkola si unì al progetto, pensò che traslare la storia al femminile avrebbe aggiunto una dinamica più interessante. Fu così che decise di coinvolgere Noomi Rapace.

Seven Sisters (2017)
Il regista del film Tommy Wirkola ha ricevuto il premio come Miglior regista al Puchon International Film Festival.

Seven Sisters (2017)
Noomi Rapace ha lavorato con il regista Tommy Wirkola per costruire l’unicità di ciascuna sorella: «Io e Tommy ci sentivamo come i loro genitori: abbiamo fatto nascere sette sorelle diverse e ne abbiamo costruito insieme le caratteristiche». Con Giannetto De Rossi ha invece lavorato alla creazione del look, pettinature e make-up per ogni sorella; con la costumista Oana Paunescu ai colori e alle forme dei vestiti, «I vestiti aiutano il corpo, mentre pettinatura e make-up danno vita al personaggio. Quando sono al trucco e sto per diventare Lunedì, per esempio, è la mia faccia che cambia. A livello emotivo e psicologico so che sto per andare in una certa direzione e automaticamente questo cambia i miei muscoli facciali. L’intero processo è come un’unione tra me, Tommy, la sceneggiatura, i capelli, il trucco e il costume, e poi tutto il paesaggio interno delle mie emozioni, dei miei sentimenti e dei miei pensieri» ha spiegato l'attrice protagonista.

Seven Sisters (2017)
Riferendosi agli effetti speciali, la produttrice Raffaella De Laurentiis ha ammesso: «vedevo Tommy Wirkola con Jose David Montero (DOP) e Bryan Jones (VFX) e il nostro primo assistente regista fissare gli storyboard e pensare a come duplicare Noomi Rapace. A volte lo abbiamo fatto con il motion control, usando una piccola versione chiamata Revolver e sfruttandone al massimo le possibilità. Con questo film abbiamo fatto cose mai realizzate fino ad ora. Ed è stata la parte più difficile».

Dead Snow 2: Red vs Dead (2014)
Derek Mears è Stavarin, il generale russo nemico giurato del malvagio Herzog. L'attore, nato nel 1972 in Calfornia, con molti fantasy-horror al suo attivo, ha già lavorato con il regista Tommy Wirkola nel film Hansel e Gretel - Cacciatori di Streghe.

Dead Snow 2: Red vs Dead (2014)
L'attore Stig Frode Henriksen, che interpreta il ruolo del custode del museo Glenn Kenneth, è uno degli sceneggiatori del film, insieme a Vegar Hoel e il regista Tommy Wirkola.

Gretel e Hansel (2020)
Tra gli adattamenti più interessanti della celebre favola ci sono il mediometraggio diretto da Tim Burton nel 1992, la trasposizione italiana prodotta da Lucio Fulci per Reteitalia (e mai trasmessa perché ritenuta troppo violenta e disturbante) e a opera di Tommy Wirkola, in cui i due ragazzini, ormai adulti, sono impegnati a una spietata caccia alle streghe.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo