Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Anne Hathaway

Anne Hathaway


CURIOSITÀ

Amore & altri rimedi (2010)
L’interpretazione di Maggie ha permesso ad Anne Hathaway di vincere il Satellite Awards 2010 come miglior attrice in un film commedia o musicale. I premi cinematografici e televisivi dei Satellite Awards, sono stati consegnati il 19 dicembre 2010 al Hyatt Regency Century Plaza di Los Angeles.

Rock of Ages (2012)
Per il ruolo della giornalista Constance Sack (ruolo andato a Malin Åkerman) erano state considerate Gwyneth Paltrow, Olivia Wilde, Anne Hathaway e Amy Adams. Loro malgrado dovettero rifiutare la parte a causa degli impegni già presi con altre produzioni.

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
Oltre ad Anne Hathaway, Jessica Biel, Gemma Arterton, Kate Mara, Charlotte Riley e Keira Knightley presero parte alle audizioni per il ruolo di Selina Kyle, ma solo la Hathaway, la Biel e la Knightley parteciparono ai test per lo schermo. Infine Anne Hathaway si aggiudicò la parte.

Prometheus (2012)
Le attrici Gemma Arterton, Carey Mulligan, Olivia Wilde, Anne Hathaway e Natalie Portman vennero considerate per il ruolo di Elizabeth Shaw (poi affidato a Noomi Rapace).

Les Misérables (2012)
Il film è candidato ad 8 premi Oscar: Miglior Film, Migliore attore protagonista (Hugh Jackman), Miglior attrice non protagonista (Anne Hathaway), Migliore scenografia, Miglior trucco, Migliori costumi, Miglior sonoro, Miglior canzone (Suddenly).

Il Grande Gatsby (2013)
Per la parte di Daisy sono state prese in considerazione numerose attrici tra cui Keira Knightley, Blake Lively, Michelle Williams, Natalie Portman, Eva Green, Anne Hathaway,

Don Jon (2013)
In Don Jon Scarlett Johansson è una fanatica di film sentimentali. Durante il primo appuntamento con Jon, i due vanni a vedere un film strappalacrime, interpretato da due attori fittizi che però hanno il volto di Anne Hathaway e Channing Tatum.

Sopravvissuto - The Martian (2015)
"Nel film del 2014 Interstellar, il mio personaggio restava sulla Terra e durante la proiezione ricordo di aver pensato quanto doveva essere stato divertente per Matthew McConaughey e Anne Hathaway girare le scene spaziali" ha confessato Jessica Chastain. "Ho pensato che sarebbe stato veramente bello interpretare un astronauta. Così quando Scott ha scelto me ho deciso che ce l'avrei messa tutta”.

Lo stagista inaspettato (2015)
Nella scena di apertura di Anne Hathaway sta compilando un ordine telefonico per una sposa chiamata Rachel. Nome che ricorda il titolo del suo precedente film Rachel sta per sposarsi (2008), dove è stata nominata agli Oscar come Miglior Attrice.

Lo stagista inaspettato (2015)
Uno dei dipendenti di Jules si chiama Mia. Questo è un riferimento ai film Disney Pretty Princess (2001) dove Anne Hathaway interpreta la principessa Mia.

Lo stagista inaspettato (2015)
Nel film, il personaggio di Robert De Niro ha frequentato il Northwestern college, lo stesso college frequentato da Anne Hathaway ne Il diavolo veste Prada (2006).

Attenti a quelle due (2019)
Uno speciale trailer del film è stato distribuito in occasione dell'uscita nelle sale di Avengers: Endgame. Nel trailer, i personaggi interpretati da Anne Hathaway e Rebel Wilson vengono definiti The Revengers.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo