Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Sam Mendes

Sam Mendes


CURIOSITÀ

American Beauty (1999)
Sam Mendes nasce come regista teatrale. A introdurlo nel mondo del cinema fu Judi Dench, con cui lavorò a lungo a teatro.

American Beauty (1999)
American Beauty fu nel 1999 il film con le recensioni migliori, incassando oltre 350 milioni di dollari nel mondo. Dopo essersi aggiudicato tre Golden Globe, agli Oscar 2000, la pellicola, candidata in otto categorie, si aggiudicò cinque statuette: Miglior Film, Miglior Regia (Sam Mendes), Miglior Attore Protagonista (Kevin Spacey), Migliore Sceneggiatura Originale (Alan Ball) e Migliore Fotografia (Conrad L. Hall).

Era mio padre (2002)
Il regista Sam Mendes, britannico, ha spostato l'ambientazione del film dall'Irlanda agli Stati Uniti affermando: "In Gran Bretagna non puoi mettere due persone in un'auto e suggerire l'idea che si siano perse, dopo mezz'ora comunque arrivi al mare!".

Spectre (2015)
Nel novembre 2014 la Sony Pictures Entertainment ha subito un attacco hacker in seguito al quale vennero diffusi alcuni documenti riservati su delle problematiche riscontrate durante la pre-produzione del film, oltre alle prime bozze della sceneggiatura di John Logan. Tra le altre indiscrezioni, Sam Mendes si dichiara in queste carte contrario a realizzare "Spectre".

Spectre (2015)
Il regista Sam Mendes ha diretto anche "Skyfall", dove Bond è sempre interpretato da Daniel Craig.

Revolutionary Road (2008)
Mentre dirigeva la scena d'amore tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, il regista Sam Mendes - allora marito di Winslet - scelse di guardare il monitor da un'altra stanza.

1917 (2019)
Le musiche sono di Thomas Newman, collaboratore di Sam Mendes da quasi vent’anni.

1917 (2019)
Quella del film è una vicenda di finzione che, però, ha radici nella storia. La fonte prima della storia è la vicenda avvenuta nel 1917 a Siegfriedstellung (dove i tedeschi ripiegarono), conosciuta come “linea di Hindenburg”. Ma un ruolo fondamentale per lo script hanno avuto anche i numerosi racconti del nonno di Sam Mendes e il frutto delle ricerche fatte all’Imperial War Museum.

REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo