Ricerca avanzata
Film Serie TV

film

Al cinema Prossimamente Tutti i film Recensioni Film Recensioni Film Utenti

serie TV

Tutte le serie Recensioni serie

articoli

News Approfondimenti Editoriali
foto_Peter Weller

Peter Weller


CURIOSITÀ

Humandroid (2015)
Le voci dei robot da ricognizione all'inizio del film sono di Peter Weller, il celebre Robocop dell'omonimo film.

RoboCop (1987)
Il costume di RoboCop era talmente scomodo e ingombrante che Peter Weller non poteva entrare correttamente nell'auto della polizia. Ecco perché nella maggior parte delle riprese lo si vede uscire dall'auto o poco prima di entrare. Per le riprese all'intenro dell'abitacolo, ha indossato solo la parte superiore del costume e si sedeva in biancheria intima. Tuttavia, per mantenere l'illusione che RoboCop indossa l'intero costume mentre si trova all'interno dell'auto, nella maggior parte delle riprese vengono mostrato i suoi piedi robotici uscire dalla vettura.

RoboCop (1987)
Il vestito RoboCop era così caldo e pesante che Peter Weller perdeva 1,3 kg al giorno soltanto di liquidi. Alla fine è stato installato un condizionatore d'aria nel vestito.

RoboCop (1987)
Peter Weller ha dichiarato che il momento più spaventoso delle riprese fu durante la scena in discoeca, quando scende le scale senza guardare giù e mentre il fumo del locale lo confondeva. Ha dovuto rifare questa sequenza per 3 volte prima di ottenere il ciak perfetto.

RoboCop (1987)
A Michael Ironside fu proposto il ruolo di Robocop, ma abbandonò l'idea quando capì che l'attore avrebbe avuto un ruolo marginale rispetto al costume che avrebbe indossato. Anche Tom Berenger entrò in trattative con il regista ma alle fine Peter Weller ebbe la moglie, in particolare per la costituzione fisica molto snella - fondamentale per poter entrare nel costume - e per la parte inferiore del viso che si dimostrò molto espressiva.

RoboCop (1987)
Peter Weller ha rifiutato una parte in King Kong 2 (1986) per recitare in questo film.

RoboCop (1987)
Il film si rivelò un grande successo al botteghino: costato 13 milioni di dollari, ne incassò 53,424,681 soltanto sul suolo americano. Questo inaspettato clamore portò alla realizzazione di due sequel: RoboCop 2 (1990) e RoboCop 3 (1993). Ma se da una parte Paul Verhoeven non si interessò ai sequel, Peter Weller accettò di fare il secondo e avrebbe voluto girare anche il terzo, ma dovette rifiutare perché coinvolto nelle riprese de Il pasto nudo (1991) di David Cronenberg.

RoboCop 2 (1990)
Il costume di Robocop, a differenza della versione precedente, è stato costruito puramente di FiberGlass. Questo ha permesso a Peter Weller di avere più libertà in termini di movimento e ha dato al costume un aspetto metallico.

RoboCop 2 (1990)
Peter Weller ha criticato fortemente lo script: a suo modo di vedere, nella terza e ultima parte del film, mancava l'anima dell'originale, una moralità che andasse oltre la violenta resa dei conti. Ma per Frank Miller, Irvin Kershner e i produttori del film lo scontro finale tra Robocop e Cain era sufficiente.

RoboCop 3 (1993)
Peter Weller ha rifiutato di partecipare alle riprese di Robocop 3 a causa dei conflitti di programmazione con Il pasto nudo (1991) di David Cronenberg.

RoboCop 3 (1993)
Il vestito di RoboCop indossato nel film fu originariamente costruito per Peter Weller in RoboCop 2 (1990). Dal momento che Robert John Burke è più alto di Peter Weller, si è lamentato del fatto che indossarlo per tutto il tempo è stato molto doloroso.


Warning: max(): When only one parameter is given, it must be an array in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 31

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.silenzioinsala.com/home/side_cover2.tpl on line 33
REGISTRATI LOGIN

TROVA CINEMA


Città

Includi provincia

Tutti i film
Film specifico

BOX OFFICE


REGISTRATI

LOGIN

Password dimenticata?

oppure

Entra con Facebook
Silenzioinsala.com utilizza i cookies per personalizzare e migliorare l'esperienza degli utenti.
Leggi la dichiarazione sulla privacy per saperne di più.
Sono d'accordo